notti gialle

“Notti Gialle”: nasce una grande manifestazione che prenderà vita tra il 10 e il 23 giugno a Jesolo.

Concerti nelle piazze, eventi, feste nei locali, un tour gastronomico, cultura e fitness in spiaggia. La città si tingerà di giallo per regalare un’atmosfera unica a tutti i presenti.

“Notti Gialle” vuole essere aggregazione e sorrisi, divertimento per tutti e alla portata di tutti, altruismo e colore, tanto ma tanto GIALLO. “Notti Gialle” è la festa per chi e di chi ha il sole nel cuore!

Dopo i primi quattro giorni all’insegna del folklore con ballo liscio e danze latine, si entra nel vivo della manifestazione  il 14 giugno con “Rock&Fish” a Cortellazzo, una tre giorni di musica rock accompagnata da una grande verità di pesce messo a disposizione dai ristoranti della zona, da sempre sinonimo di eccellenza nel settore marittimo. Ad alternarsi sul palco saranno i Rumatera, Ska-J e Califfo de Luxe.

Dal 17 al 23 giugno, l’evento si sposterà in città per dare vita e colore, rigorosamente “Giallo”, ai luoghi più belli di Jesolo. Il 17 giugno sarà la volta dei Montefiori Coktail che si esibiranno in p.zza Marconi, per poi proseguire il 18 con The Magical Mystery Band in p.zza Torino, il 19 Slick Steve & The Gangsters in p.zza Brescia, il 20 con i Ghenga Fuoriposto in p.zzetta Casabianca, per poi arrivare al 21 giugno (giorno del solstizio d’estate) con il concerto dei Quintorigo in P.zza Aurora con i Farabrutto come special guest.

Tra Venerdi 21 e Sabato 22, Max Calderan (brand ambassador Happy Fit) unico uomo al mondo in grado di sopravvivere nel deserto in perfetta solitudine, correrà per 24 ore consecutive, dalle 22:00 di venerdì 21 alle 22:00 di sabato 22 in piazza Mazzini. L’evento è a scopo benefico: Calderan correrà, infatti, per raccogliere fondi a favore di Paolo, un ragazzo di 15 anni affetto da una grave malattia del sangue. Il 22 giugno sarà poi la volta Jesolo Buskers, la prima edizione della rassegna dedicata agli artisti di strada. Artisti, poeti, musicisti, cantanti ed attori che esprimono la loro arte nelle piazze, in strada e tra la gente. Si contraddistinguono dall’ eccezionale talento che non proviene da una carriera chiassosa, ma da grandi esperienze raccolte nel mondo. Domenica 23 giugno, l’evento conclusivo della rassegna è affidata al Rezophonic Festival nella Spiaggia del Faro. Rezophonic è il nome dietro al quale si celano numerosi artisti della scena musicale alternativa italiana.

L’iniziativa è di Mario Riso, storico batterista nel panorama rock italiano e socio fondatore del canale satellitare Rock Tv.

Più di una produzione musicale un vero e proprio progetto umanitario a sostegno della fondazione AMREF Italia che ha come scopo la realizzazione di pozzi d’acqua nel Kajiado, una delle regioni più aride dell’Est Africa, e del mondo, ai confini fra Kenya e Tanzania, per “Offrire da bere a chi ha veramente sete”.

Durante tutti i 14 giorni della manifestazione, si svilupperà il Festival dei “PIATTI GIALLI”, un tour gastronomico all’insegna del colore del sole, il GIALLO!

Su tutto il litorale, da Cortellazzo fino alla spiaggia del faro, i ristoranti inseriranno nei loro menù una proposta gustosa dedicata alla “Notti Gialle”.

 www.nottigialle.it

www.jesoloenjoy.it

CONDIVIDI: