mscE’ stata effettuata di recente, a bordo di MSC Preziosa, la premiazione del concorso “Vivere Mediterraneo”, con la partecipazione del regista ed attore, Michele Placido, ospite d’onore dell’evento, che ha premiato i vincitori con una crociera MSC.

Il concorso, che ha visto la partecipazione di 8 gruppi di studenti iscritti alle università campane, è frutto della sinergia di daviMedia, contenitore culturale nato nell’ambito del DAVIMUS, corso di laurea in Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo dell’università degli Studi di Salerno e MSC Crociere, compagnia leader nel Mediterraneo, in Brasile e in Sud Africa.

A fare gli onori di casa Leonardo Massa, Country Manager Mercato Italia di MSC Crociere che, insieme a tutti gli invitati ha assistito alla proiezione dei corti dei primi tre gruppi classificati, mentre una giuria tecnica, composta MSC Crociere e Davimedia, ha decretato il vincitore per aver interpretato meglio il concept “Vivere Mediterraneo”. Si tratta del team composto da: Alfonso Maria Salsano, Anna Polichetti, Afredo Marraffa, Orlando Saviello e Sabrina Raimondi.

Presenti a bordo dell’ammiraglia della Compagnia anche Vincenzo Esposito, docente di cinema presso l’Accademia delle Belle arti di Napoli e Roberto Vargiu, direttore artistico e organizzativo Davimedia.

 “Si tratta di un progetto culturale interessante al quale MSC Crociere ha co-partecipato con entusiasmo al fianco di una realtà in crescita quale è Davimedia, al servizio dei giovani talenti – ha affermato Leonardo Massa – un progetto in grado di sollecitare contributi creativi di alto livello sul tema ‘Vivere Mediterraneo’ che ben si sposa con la nostra vision, ovvero che ‘La vita andrebbe misurata in momenti, non minuti’. I corti in gara oggi hanno interpretato al meglio questo concetto”.

“Questa sinergia con MSC Crociere – ha commentato Roberto Vargiu  ha significato una ulteriore crescita per daviMedia, che sta conquistando sempre più spazi. Interessanti gli incontri, seminari, spin off con attori, registi, sceneggiatori che  hanno caratterizzato daviMedia in appena due anni, prodotto presentato presso gli Istituti Italiani di Cultura di Londra, New York, Amburgo e proprio in questi giorni di ritorno da Los Angeles.  Infatti, il concorso bandito con MSC Crociere è stato un ulteriore modo per dare agli studenti possibilità di mettersi alla prova e sperimentare nuovi percorsi formativi . Michele Placido, ha mostrato vivo interesse per l’iniziativa, tanto da aderirvi subito. Spero che anche in futuro daviMedia possa proporre nuove idee utili agli studenti, con ulteriori sinergie con la Compagnia”.

MSC Preziosa, nave lunga 333 metri e larga 38 metri, è in grado di raggiungere una velocità di 23 nodi e può ospitare fino a 4.345 passeggeri. La nuova ammiraglia è la sola nave ad aver ricevuto le “7 Golden Pearls” per la cura dell’ambiente e l’efficienza energetica assegnate dalla società di certificazione internazionale Bureau Veritas. Tra gli altri primati, i 2 ristoranti del marchio Eataly, i primi a bordo di una nave, e lo scivolo d’acqua “Vertigo”, il più lungo mai installato su una nave da crociera.

www. msccrociere.it                      

CONDIVIDI: