Innsbruck. Dal 17 giugno al 17 luglio 2013 il Tanzsommer Festival. Compagnie di danza da tutto il mondo si esibiranno nella Capitale delle Alpi.

L’ESTATE DELLA DANZA DI INNSBRUCK

City break: 2 notti con colazione da 139 euro a persona.

Tanzsommer Festival, Estate della Danza di Innsbruck, è un evento impedibile per le compagnie di danza, che ogni anno si danno appuntamento nella Capitale delle Alpi. Ad aprire il Festival, che si terrà al Congress Innsbruck dal 17 giugno al 17 luglio 2013, sarà la compagnia italiana Aterballetto, che interpreterà il 21 e il 22 giugno 2013 un appassionato Canto per Orfeo. Ritmi trascinanti dal 27 al 30 giugno 2013 con Mayumana, che porterà in scena Momentum: tema principale il tempo raccontato al pubblico da questa compagnia di danza di livello internazionale con acrobazie, percussioni e con una perfetta padronanza di tutto il corpo.

Il 4 e 5 luglio 2013 la Sala Dogana ospiterà la poesia del gruppo di ballo Netherlands Dance Theater II, con tre coreografie di danza contemporanea, mentre a chiudere il programma principale sarà un perfetto connubio tra danza africana e balletto classico con un’interpretazione del lago dei Cigni del gruppo di ballerini sudafricano Dada Masilo. Immancabile come ogni anno la sezione Stars of Tomorrow dedicata alle giovani promesse le cui esibizioni, incluse nei programmi Solaris e Lunaris, potranno essere ammirate non solo a Innsbruck ma anche in altre località, del Tirolo. I giovanissimi ballerini tra i 10 e i 15 anni avranno la possibilità di apprendere dei preziosi segreti della danza dai migliori professionisti del settore: nell’ambito del campo estivo “Dance & Art Camp” si terranno lezioni di danza (dall’8 al 12 luglio 2013) a cura di compagnie di spicco quali Ceasar F. Barajas Tanz, Katharina Bergant Musicalgesang e Kofi Quarshie (Body)Precussion. 

 

City break

2 pernottamenti con prima colazione in hotel**** a partire da 139 euro a persona in camera doppia. L’offerta comprende: Innsbruck card di 48 ore, un caffè e una fetta di torta nella Alpenlounge Seegrube a 2000m, che si può raggiungere in meno di 20 minuti con la funicolare realizzata da Zaha Hadid.

 

www.innsbruck.info.

CONDIVIDI: