MSC Crociere propone una calda crociera a Ibiza, Maiorca e la Costa AzzurraDal 14 giugno, a bordo di MSC Orchestra, 8 giorni e 7 notti fra Spagna e Francia con rotta verso alcune delle località più amate dai più giovani.  

Itinerario : Isole Baleari, Francia

Durata: 8 giorni, 7 notti

Partenze:   

da Genova: dal 14 giugno al 18 ottobre ogni venerdì;

da Civitavecchia: dal 15 giugno al 12 ottobre ogni sabato;

da Palermo: dal 16 giugno a13 ottobre ogni domenica. 

Crociera lusso e divertimento con alcune delle mete più gettonate del Mar Mediterraneo: Ibiza, Palma di Maiorca e la Costa Azzurra. Partenza a scelta da Genova, Civitavecchia o Palermo,poi l’inizio delle danze con l’arrivo serale nelle isole Baleari: primo assaggio a Palma di Maiorca, poi  a notte fonda la ripartenza verso Ibiza, capitale europea del divertimento, dove la nave resterà fino per quasi due giorni con partenza alle prime luci dell’alba, per apprezzare appieno le ore in cui la stessa isola accende i riflettori. Sosta successiva verso la Francia, a Ville Franche sur Mer, località della Costa Azzurra. Segue il rientro in Italia con epilogo nel rispettivo porto d’imbarco. 

Quote a partire da 380 euro a persona con la tariffa PrimaPremia escluse quota d’iscrizione e assicurazione obbligatoria. 

ESCURSIONI: 

IBIZA (Spagna)

L’isola spagnola di Ibiza, che fa parte dell’arcipelago delle Baleari, si è guadagnata la reputazione della Mecca dei giovani in vacanza. Ma quest’isola offre anche un altro lato, più culturale: oltre che come meta di vacanzieri festaioli, Ibiza è nota da lungo tempo anche come elegante ritiro di personaggi famosi e artisti. Permetteteci di farvi conoscere i lati meno noti di questa straordinaria isola. 

TOUR DELL’ISOLA

Dal porto, trasferimento in autobus a Las Salinas, le saline che originariamente erano un ampio lago, oggi suddiviso in diverse lagune e vasche. Questo sito fu di grande importanza storica per i Romani, i quali avevano compreso il valore del sale come bene commerciale. Da qui proseguirete per il villaggio montano di San José, dove potrete ammirare la stupenda chiesa del XVIII secolo e poi fare sosta a San Antonio, un antico villaggio di pescatori e nota meta turistica. Potrete visitare questo affascinante paesino con il suo bellissimo lungomare. Al termine raggiungerete Ibiza per visitare l’antica città D’Alt Vila, sito dichiarato patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, con stretti viottoli e case imbiancate. A fine escursione è previsto il rientro al porto.

L’IBIZA SCONOSCIUTA 

L’escursione inizia con un trasferimento in autobus a Es Cubells, una splendida e tranquilla baia nella parte meridionale dell’isola, da dove si apre un meraviglioso panorama sul mare e sull’isola di Formentera. La sosta successiva sarà in un altro punto panoramico, dal quale si può scorgere l’isolotto di Es Vedrá; da qui si proseguirà per Cala Conta, una splendida baia circondata dal profondo mare blu. Al termine dell’escursione è previsto il rientro a Ibiza e alla nave.  

PALMA DE MAIORCA (Spagna)

La città di Palma si trova a Maiorca, isola della Spagna. I suoi meravigliosi paesaggi, il clima mite e le ampie disponibilità di pernottamento hanno reso quest’isola una delle principali destinazioni turistiche d’Europa. In quest’area vi proponiamo una vasta gamma di escursioni, dalle visite della città di Palma a gite alla cittadina di Valldemossa, oltre a Marineland, meta preferita dai bambini. 

VISITA DI PALMA

Il programma prevede una visita panoramica di Palma con una sosta fotografica al Castello Bellver, una storica fortezza goticae visita al quartiere del Barrio Gótico per scoprire gli interni della Cattedrale gotica, costruita nel 1230 sulle fondamenta di un’antica moschea. Le tradizioni spagnole sono mantenute in vita anche nella “Plaza de Toros”, dove si continuano a tenere le corride. Un’altra tradizione dell’isola di Maiorca riguarda la produzione di perle sintetiche, che conoscerete nel dettaglio visitando una fabbrica di “perle di Maiorca”. Le perle vengono prodotte sull’isola fin dal XIX secolo e sono note in tutto il mondo per la loro qualità: solo i grandi esperti sono capaci di distinguerle dalle perle vere.  

LE GROTTE DEL DRAGO

Lo spettacolo è garantito con la visita ad uno dei complessi di grotte più suggestivi al mondo, creato dall’erosione del mare. Le grotte, lunghe 2 km, presentano una serie di laghi, tra cui il Lago Martel, il più grande lago sotterraneo al mondo. L’atmosfera sarà ancora più intensa grazie a un concerto che i musicisti eseguiranno da piccole imbarcazioni. Tornati in superficie, avrete del tempo per visitare la fabbrica di perle di Manacor, per poi tornare alla nave. 

VILLEFRANCHE (Francia)

Villefranche-sur-Mer è un comune della regione Provence-Alpes-Côte d’Azur sulla Riviera francese. Costruita su terrazzamenti sul versante di una collina che guarda il mare Mediterraneo, la città antica è un intricato labirinto di stradine ripide pavimentate con ciottoli. La Riviera è una notissima meta di vacanze e Villefranche è un luogo ideale da cui partire per scoprire Nizza, la cittadina medievale di Eze e l’elegante Principato di Monaco. 

NIZZA & EZE 

Viaggiando lungo la panoramica strada costiera che offre splendide viste su Nizza, Villefranche e Cap Ferrat, la meta sarà costituita dalla cittadina medievale di Eze, che si erge in cima a una scogliera. Con il passaggio dalla doppia porta d’ingresso del XIV secolo per fare una visita a piedi attraverso le strette stradine della città  prima di proseguire verso la famosa fabbrica di profumi Fragonard dove avrete modo di apprendere le tecniche di produzione delle preziose essenze; possibilità di fare acquisti. Proseguimento verso Nizza, capitale della Costa Azzurra. Qui potrete ammirare il noto lungomare, la “Promenade des Anglais”, il leggendario albergo “Negresco” con la sua splendida facciata rococò e passare accanto alla Cattedrale Ortodossa russa, che vanta splendenti ceramiche e sei cupole a cipolla. Infine visiterete la città vecchia e dove avrete del tempo libero per esplorare la città partendo da “Cours Saleya”, una colorata piazza nel centro di Nizza. 

I GIOIELLI DI MONACO & MONTECARLO

Viaggiando lungo la panoramica strada costiera che offre splendide viste su St. Jean Cap Ferrat, Beaulieu, ed Eze-sur-Mer, sarà raggiunto il Principato di Monaco. La prima sosta è prevista alla Rocca di Monaco, dove parcheggeremo per raggiungere la città vecchia. La guida vi porterà attraverso le strette stradine ripide; passerete accanto al Museo Oceanografico, alla Cattedrale, dove sono sepolti il Principe Ranieri III e Grace Kelly (visita esterna), e raggiungeremo il fiabesco Palazzo del Principe. Inoltre, vedremo uno degli edifici più noti del Principato, il leggendario Casinò, a fianco dell’elegante Hotel de Paris. Da qui faremo una visita guidata dell’elegante piazza e degli edifici circostanti prima di tornare al porto.  

MSC Orchestra è un vero gioiello della flotta MSC Crociere: misura 92.409 tonnellate di stazza e può vantare ben 1.275 spaziose cabine, in grado di trasportare fino a 2.550 passeggeri. La nave offre inoltre 5 differenti ristoranti di bordo, dove assaggiare le prelibatezze della cucina italiana e internazionale, e poi ancora fashion boutique, discoteca, casinò e un grande teatro per gli spettacoli serali con 1.240 posti a sedere. Molti comfort anche per gli amanti del relax e del benessere: 1.160 mq di MSC Aurea Spa, un solarium, 3 piscine e 4 vasche idromassaggio.  

www.msccrociere.it 
 

 

 

CONDIVIDI: