Destinazioni

Alaska, la natura inviolata del Kodiak

 

Alaska da sud a nord, dall’antica via dell’oro ai villaggi degli eskimesi, sorvolando il Denali National Park o l’imponente Mc Kinley. Avvistamento animali nei paesaggi naturali più suggestivi del mondo, capaci di unire ad una natura inviolata, una fauna ricchissima e culture millenarie sconosciute. L’orso bruno del Kodiak in Alaska,  le mandrie di caribù, balene e foche sono i viaggi per la primavera/estate 2013 di Norama, lo specialista dei viaggi nel Nord. Per chi invece pensa che il ruolo principale del turismo sia quello di rappresentare un ponte tra i diversi popoli e le loro culture, Norama propone, in collaborazione con l’Associazione locale per la salvaguardia della cultura autoctona degli Indiani d’America, un programma all’insegna dell’autenticità, in grado di scoprire, con l’aiuto di guide aborigene canadesi, la magica atmosfera degli Indiani del Quebec. Da euro 1.595, 10 notti, volo escluso, info www.norama.it )

Il Canada di Norama, attraverso varie tipologie di viaggio, è in grado di esaudire ogni desiderio ed aspettativa: molti i programmi naturalistici per perdersi nell’infinita varietà dei paesaggi dei grandi parchi nazionali canadesi. Il Canada di Norama è anche lusso ed unicità grazie all’attenta selezione dei pernottamenti in Resort eleganti, raffinati, ed esclusivi raggiungibili in idrovolante quali il famoso Sacacomie, o del calibro del Montebello Resort, un hotel storico costruito interamente in acero rosso che annovera tra i suoi ospiti illustri anche la Casa Reale di Monaco, e molti altri vip del jet-set; oltre ad unire eleganza e charme, offre svariate attività praticabili tutto l’anno. Per gli amanti dei paesaggi remoti, Norama propone straordinarie crociere a bordo di navi rompighiaccio lungo le coste artiche dell’Islanda, Groenlandia e Svalbard. Un viaggio tra i fiordi dell’Artico, terre brulle e vulcaniche, iceberg galleggianti dai quali foche e trichechi si tuffano rompendo la superficie placida dell’Oceano Atlantico. Islanda, Groenlandia e Spitsbergen sono spettacolari regioni accomunate dalla loro condizione di terre poste ai limiti del mondo, nelle quali una ricca varietà di paesaggi ed animali non permette di annoiarsi. Queste crociere nei mari del nord sono caratterizzate inoltre da escursioni giornaliere con gommoni polari durante le quali l’avvistamento di animali è garantito (crociere Artiche da € 3.275, 9 gg/8 notti, volo escluso). La Tunisia di charme, è anch’essa frutto di ricerca e passione per il bello e l’autenticità. Le proposte, rigorosamente in raffinate Maisons de Charme dalla storia antica dove nessun dettaglio è lasciato al caso, o boutique hotels, mettono l’accento sul piacere del buon vivere e sulla storia antica del Paese che nei millenni è stato crocevia delle più importanti civilizzazioni del Mediterraneo.  Norama, dal 1977 al servizio del turismo, è un Tour Operator specializzato in viaggi su misura nel Nord (in particolare in Canada, Alaska, Groenlandia, Isole Svalbard, Norvegia, Finlandia, Svezia) e in Tunisia.

Articoli simili

Viaggio in California, la terra dei sogni

anna.rubinetto

Alpe di Siusi, nuove offerte per le famiglie

anna.rubinetto

“A piedi tra le Nuvole”, la manifestazione del PNGP legata alla mobilità sostenibile, anche a Piantonetto nel cuore della Valle Orco

claudia.dimeglio

Scrivi un commento