Hotel

Internet gratuito ai clienti fidelizzati di IHG

IHG è il primo gruppo alberghiero al mondo a offrire internet gratuito a tutti i suoi clienti fidelizzati

Una nuova ricerca ha rivelato che per i viaggiatori potere usufruire di internet gratuitamente è più importante del servizio in camera

 IHG (InterContinental Hotels Group) garantirà la connessione internet illimitata e gratuita a tutti i membri del suo programma di fedeltà. L’annuncio segue la pubblicazione dei dati di una ricerca online globale* che mostra come quasi metà della popolazione adulta (43%) non sceglierebbe di soggiornare in un hotel che fornisce il servizio internet a pagamento.

IHG è il primo e unico gruppo a offrire l’utilizzo gratuito di internet in tutti i suoi hotel per tutti i suoi clienti fidelizzati in tutto il mondo, sia che pernottino sia che entrino per una pausa caffè o una riunione di lavoro dell’ultimo minuto. In totale il servizio andrà a beneficiare milioni di clienti perché IHG ha il maggior numero di camere al mondo ed è la compagnia alberghiera presente in più stati al mondo. L’iniziativa prenderà il via da luglio 2013 per i membri Elite del programma fedeltà di IHG e si espanderà a tutti i membri nel corso del 2014.

IHG annuncia anche che a luglio potenzierà e rinominerà il suo programma fedeltà a livello mondiale Priority Club Reward in IHG Rewards Club e introdurrà una serie di nuovi vantaggi per i suoi membri .

Richard Solomons, Direttore Esecutivo IHG, ha commentato: “Nel frenetico mondo di oggi, sappiamo che i viaggiatori hanno bisogno di stare connessi alla rete e l’accesso gratuito a internet è sempre più importante. Sono orgoglioso che IHG rappresenti la prima compagnia alberghiera ad offrire internet gratuito a tutti i membri del suo programma di fidelizzazione. Quest’anno celebriamo i dieci anni in cui IHG è divenuta una compagnia autonoma. Nonostante la nostra azienda sia piuttosto giovane, i nostri brand, come Holiday Inn e InterContinental, hanno una lunga storia e un intenso passato, oltre ad essere riconosciuti da milioni di persone in tutto il mondo”.

La rinomina del nostro programma fedeltà  IHG Rewards Club permetterà ai nostri clienti di riconoscere che tutti i nostri band appartengono alla grande famiglia IHG”, prosegue Solomons, “I nostri ospiti possono scegliere tra 4.600 hotels in quasi 100 paesi sia che si tratti di una sosta lavorativa o di una vacanza con la famiglia, con la certezza di poter contare su responsabilità, fiducia e sicurezza che ogni hotel IHG offre”.

L’accesso internet è sempre più importante per i clienti e rappresenta un elemento chiave nella pianificazione del proprio soggiorno. Una nuova ricerca* commissionata da IHG rivela quanto segue:

  • Il 43% delle persone intervistate hanno affermato che non soggiornerebbero in un hotel con internet a pagamento
  • Il 23% ha affermato che internet gratuito nelle camere e in tutto l’hotel è il servizio più importante quando si soggiorna per lavoro, contro un 7% del servizio in camera.
  • I viaggiatori inglesi (18%) e americani (18%) riconoscono il pagamento per l’uso di internet come la seconda cosa più noiosa dopo gli ospiti rumorosi (rispettivamente 22% e 24%).
  • Il 14% delle donne che hanno risposto afferma che preferisce avere internet gratuito quando soggiorna in un hotel per piacere, piuttosto che un phon in camera (2%)

IHG Rewards Club , ex Priority Club Rewards, è il primo e più grande programma di fidelizzazione legato agli hotel che offre vantaggi tra cui punti che non scadono mai, inesistenza di periodi di non validità per le notti premio, voli premio, download di musica e notti gratuite in ogni  IHG hotel  in qualsiasi parte del mondo.

Da luglio, i nuovi vantaggi includeranno:

  • Internet gratuito per tutti i membri Elite da luglio 2013 e per tutti gli altri membri dal 2014.
  • La possiblità di diventare membri Elite più velocemente soggiornando in tre o più hotel del gruppo IHG.
  • Le notti premio contribuiranno a far divenire membri Elite.
  • Le notti “extra” dei membri Platinum Elite serviranno a mantenere il loro status nella membership dell’anno successivo.

Prenotare direttamente con IHG offre ai clienti il prezzo migliore attraverso il nostro “Miglior Prezzo Garantito” e assicura la possibilità di guadagnare punti per il loro account IHG Rewards Club.

Visitatori e clienti possono registrarsi gratuitamente all’IHG Rewards Club e a tutti i suoi vantaggi direttamente in ogni IHG hotel e possono trovare ulteriori informazioni al seguente sito IHG Rewards Club

Articoli simili

Vacanza in Danimarca, scopri l’hotel Villa Copenhagen nel cuore della città

anna.rubinetto

A Cesenatico il Grand Hotel da Vinci si arricchisce col nuovo centro benessere “Dolce Vita” Spa

anna.rubinetto

Per le famiglie quattro vantaggiose proposte Flyaway per l’estate

redazione1

Scrivi un commento

Please enter an Access Token