Dopo 8 mesi di lavoro, il progetto trova il sua la sua piazza digitale al sito web easyhotelplanet.comrealizzato in collaborazione con PartnerSolution

L’iniziativa di Easy Hotel Planet ha subito avuto sostenitori, tra i quali Partner Solution.  Il progetto (portato avanti da Givi srl e Lp Tour, agenzia specializzata nell’organizzazione di viaggi per disabili) vuole creare un punto di incontro tra le necessità delle persone disabili e l’offerta turistica professionale, in modo da proporre un prodotto ricettivo che risponda il più possibile alle loro esigenze.

Proprio grazie alla collaborazione con PartnerSolution, è nato il sito web easyhotelplanet.com, che raccoglierà e catalogherà tutte le strutture ricettive che vorranno aderire all’iniziativa. La verifica vera e propria delle strutture è effettuata personalmente da esaminatori accreditati Easy Hotel Planet (per la maggior parte persone disabili) che si recheranno in loco per fotografate e filmare l’accessibilità e la fruibilità. Ogni struttura avrà una pagina dedicata all’interno del portale easyhotelplanet.com, dove saranno illustrate le singole caratteristiche a seconda della disabilità.

Ma non è solo la categorie dell’hôtellerie interessata a questo progetto: l’organizzazione ha già attivato una serie di comunicazioni trasversali affinché tutti gli attori della filiera turistica siano sempre aggiornati sulle novità e sulle nuove opportunità. Alle 1500 associazioni disabili già all’interno del progetto vengono comunicate le strutture ricettive new entry in banca dati e l’elenco aggiornato delle agenzie di viaggi formate; alle stesse agenzie saranno illustrate le nuove strutture e quindi i nuovi prodotti da vendere; alle strutture ricettive e agli operatori viene comunicato il numero di coloro che si registreranno al progetto e che quindi diventeranno potenziali clienti.

CONDIVIDI: