Viaggiare News
Destinazioni Offerte e Last Minute

In crociera sul Nilo con Mistral Tour

Per i prossimi mesi, Mistral Tour, operatore del consorzio Quality Group, propone un viaggio entusiasmante alla scoperta della grande storia dell’antico Egitto vissuto attraverso la navigazione sul Nilo e la crociera sul Lago Nasser.

Il programma prevede la partenza dall’Italia per Luxor di domenica. All’arrivo, trasferimento in hotel e cena. La mattina seguente è invece a disposizione per relax o escursioni facoltative. A seguire, imbarco sulla motonave e seconda colazione. Nel pomeriggio è prevista la visita degli straordinari templi di Luxor e Karnak, i complessi templari tra i più spettacolari dell’antico Egitto; quello di Karnak in particolare è quasi una “summa” dell’arte egizia, un insieme di santuari, chioschi e sale ipostile, destinato alla celebrazione dei faraoni del Medio e Nuovo Regno.

Il terzo giorno, di mattina, si visitano le necropoli dell’antica Tebe, situate sulla riva occidentale del Nilo; qui si vedranno alcune tombe della Valle dei Re e delle Regine, il tempio funerario della regina Hatshepsut (Deir El Bahari) e dei colossi di Memnone. Seconda colazione a bordo. Nel pomeriggio inizio della navigazione alla volta di Edfu via Esna.

Il giorno successivo inizia con la visita del tempio di Horus ad Edfu, il meglio conservato dell’intero Egitto e risalente al periodo tolemaico. Rientro a bordo e seconda colazione. Si prosegue alla volta di Komombo e visita del tempio doppio dedicato a Sobek e Haroeris, finito di costruire in età romana. In serata partenza per Assuan.

Il quinto giorno del viaggio prevede l’escursione in barca al tempio tolemaico di File, totalmente smontato e ricostruito a causa della costruzione della grande diga, sulla quale verrà effettuata una sosta. Seconda colazione. Nel pomeriggio giro in feluca sul Nilo, con sosta al giardino botanico.

L’itinerario prosegue con la partenza in aereo per Abu Simbel. Arrivo e imbarco sulla motonave per la crociera sul Lago Nasser. Seconda colazione. Nel pomeriggio visita degli straordinari templi rupestri dedicati a Ramses II ed alla regina Nefertari, scoperti nel 1813 e, come il tempio di File, smontati e ricostruiti prima del completamento della grande diga.

Il settimo giorno inizia la crociere vera e propria. La prima sosta è prevista nella zona di Kasr Ibrim. Dopo la seconda colazione, nel pomeriggio si prosegue con il tempio di Amada, costruito durante I regni dei faraoni Tuthmosi III e Amenophis II. Si riprende poi la navigazione per Wadi El Sebou, con sosta per la visita del tempio di Dakka, dedicato a Thot e costruito in periodo tolemaico.

La mattinata successiva si visita il tempio di Wadi El Sebou, eretto dal grande Ramses II in onore del dio Amon, successivamente usato anche dai primi cristiani. Seconda colazione a bordo. Nel pomeriggio in navigazione per Assuan e visita dei templi di Kalabsha, edificato in epoca tolemaica e dedicato al dio Mandulis.

La mattina del nono giorno è in programma lo sbarco e il rientro in Italia con volo di linea.

Per questo viaggio della durata di 9 giorni, Mistral Tour propone quote da Roma e Milano con Egyptair a partire da 1.150 euro a persona in doppia. Le partenze sono in programma ogni domenica da aprile a settembre 2013. Quota di iscrizione 85 euro e spese visto 22 euro a persona. Dettagli come da programma.

In alternativa a questo itinerario, Mistral Tour propone una soluzione della durata di 8 giorni che prevede prima la crociera sul Lago Nasser e poi la navigazione lungo il Nilo. In questo caso, le quote partono da 1.090 euro a persona. Le partenze sono previste di giovedì da Roma e Milano con Egyptair, da aprile a settembre 2013. Restano valide anche per questo viaggio le altre specifiche.

Per ulteriori informazioni:  <http://www.qualitygroup.it/>

www.qualitygroup.it o nelle migliori agenzie di viaggi

CONDIVIDI:

Articoli simili

Cipro alla BIT con confortanti dati di flussi turistici ed interessanti promozioni future

redazione1

Vacanze in montagna in costume da bagno

claudia.dimeglio

Italia-Egitto: rapporto sul turismo

claudia.dimeglio

Scrivi un commento

Please enter an Access Token