In Austria a Villach per una Pasqua tra mercatini, l’ultima neve e tranquillità

In Austria a Villach per una Pasqua tra mercatini, l'ultima neve e tranquillitàVillach, a pochi chilometri dal confine italiano di Tarvisio, rappresenta la meta ideale per chi desidera godersi un po’ di tranquillità, alla scoperta di questo meraviglioso angolo della Carinzia.

 

I tradizionali mercatini di Pasqua, allestiti nel pittoresco centro storico, sorprenderanno i turisti che, come ogni anno, accorrono numerosi per acquistare piccoli doni e prelibatezze locali. Si potrà anche approfittare delle piste innevate nei dintorni per una giornata sugli sci o concedersi una sosta di benessere e relax alle KärntenTherme di Warmbad-Villach o alle terme di Bad Bleiberg. 

Carinzia – Mercatino di Pasqua a Villach dal 21 al 30 marzo 2013

Il centro storico di Villach è pronto ad accogliere il tradizionale Mercatino di Pasqua che sarà allestito dal 21 al 30 marzo 2013 nella piazza di S. Jakob, in cui saranno allestite numerose bancarelle che presenteranno ai turisti prodotti tipici, dolci, manufatti e tanto altro. Si potranno acquistare tutti i prodotti tradizionali del periodo pasquale presenti sulle tavole carinziane, come le uova decorate, pane nero e altre specialità enogastronomiche locali. Come il Reindling, il dolce tipico carinziano fatto con lievito, uvetta e cannella. Sarà anche possibile acquistare soprammobili e accessori per la casa, come candele intagliate e finemente decorate, tovaglioli Weihkorbdecken in lino e con preziosi ricami rossi per adornare il cesto benedetto, fiori e tanto altro. E per la gioia di tutti i più piccoli, nella piazza di St. Jakob saranno allestite alcune giostre e un simpatico trenino. Presente anche un piccolo zoo con tanti animaletti della fattoria da poter accarezzare e coccolare. Il Mercatino dal 21 marzo al 29 marzo sarà aperto dalle 10.00 alle 19.00, mentre il 30 marzo dalle 10.00 alle 14.00.
Da visitare anche il Mercatino di Pasqua a Bodensdorf al Landgut Lindenhof, dal 15 al 17 marzo e dal 22 al 24 marzo (venerdì dalle ore 15.00 alle ore 21.00, sabato dalle ore 14.00 alle ore 21.00, domenica dalle ore 11.00 alle ore 21.00). Si potranno acquistare prodotti tipici come salsicce, prosciutto e pane nero, oltre che le tradizionali uova decorate. Ed i bambini potranno divertirsi sul simpatico trenino, cavalcare pony e tante altre attrazioni.

Carinzia – Neve, sole e terme

L’Alpe Gerlitzen con i 60 chilometri di piste è l’ ideale gli amanti delle discese.   Infatti tredici delle sue piste, ribattezzate “Stella Ronda”, formano un vero e proprio circuito “a margherita” per un totale di 35 chilometri dove si può sciare nella direzione del sole, spostandosi in senso antiorario da est (al mattino) al versante ovest (nel pomeriggio). Per chi invece preferisce il contatto con la natura, immancabile un’escursione nel Parco Naturale del Monte Dobratsch, da alcuni anni centro nevralgico degli sport invernali a impatto zero, come le ciaspole e il trekking. Lungo diversi sentieri si potrà salire fino al rifugio Gipfelhaus. Il Dobratsch sarà meta ideale anche per gli amanti dello sci alpinismo e dello sci di fondo.

Invece, il relax sarà assicurato dalle nuove KärntenTherme di Warmbad-Villach in cui coniugare benessere, divertimento e fitness. Tre aree sono a disposizione degli ospiti; “FUN”, per chi ama il divertimento senza però rinunciare al benessere, “FIT” dedicata a sport e forma fisica e “SPA” con il suo ampio centro benessere, saune e hammam.

Un’alternativa è rappresentata dal Centro Benessere Bad Bleiberg e la sua spa, senza dimenticare la galleria climatica  (eredità della vecchia miniera) in cui regna una temperatura costante di 8°C e un’umidità relativa del 99%, un luogo di soggiorno ideale per chi soffre di allergie e di ogni sorta di disturbo delle vie respiratorie, perché l’aria nelle gallerie è assolutamente priva di batteri e germi, in quanto le particelle di polvere restano attaccate alle pareti umide. Avvolti in calde coperte di lana e sdraiati su comodi lettini, si cadrà in un sonno profondo e rilassante nel giro di pochi minuti.

Carinzia-pacchetto vacanza

Hotel Goldenes Lamm*** – Pasqua nel cuore di Villach

Il pacchetto prevede 4 giorni (3 notti) in camera doppia (non fumatori) in trattamento mezza pensione. A disposizione degli ospiti l’area wellness dell’hotel. Valido dal 29 marzo al 01 aprile 2013; Check-in dopo le ore 14.00 e check-out fino alle ore 11.00. Prezzo di 215,00 Euro a persona (supplemento per la camera singola 60,00 Euro)

Carinzia – come arrivare

In treno: ogni giorno collegamenti diretti con le maggiori città italiane (es. Milano, Venezia, Udine, Bologna, Firenze, Roma).
In auto: per pianificare il viaggio consigliamo di utilizzare il cerca percorsi sul sito ufficiale della regione di Villach.

Villach_Pasqua_img_2

By | 2020-06-07T08:12:09+00:00 marzo 2013|Destinazioni, News, Offerte e Last Minute|