EARTH sostiene SENZATOMICA

La mostra multimediale itinerante sul disarmo nucleare

Dall’8 al 29 marzo 2013 – Rotonda della Besana, Milano

 “Trasformare lo spirito umano per un mondo libero da armi nucleari”.

Questo è il pensiero che introduce per il terzo anno consecutivo l’avvento della mostra multimediale SENZATOMICA, dedicata al tema del disarmo nucleare e promossa dall’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai. La città che per il 2013 ospiterà questo importante evento è Milano, che dall’8 al 29 marzo alla Rotonda della Besana darà voce a un’iniziativa culturale e sociale, volta a informare i cittadini milanesi e il mondo intero sulla realtà delle armi nucleari, offrendo spunti di riflessione e uno strumento educativo rivolto a tutti, grandi e piccoli.

L’obiettivo concreto di SENZATOMICA è di promuovere e spingere le grandi potenze mondiali verso una Convenzione Internazionale sulle Armi Nucleari entro il 2015, per la quale è già stato presentato all’ONU un testo di riferimento. Nelle edizioni di Firenze (marzo 2011) e Pesaro (febbraio 2012), la mostra è stata visitata da oltre 35 mila persone.

EARTH Cultura e Natura condivide il messaggio di SENZATOMICA e sostiene l’evento con la propria interpretazione sul tema della mostra, proiettato nell’esperienza del viaggiare e nella scoperta del mondo. EARTH si fa portavoce da più di vent’anni dell’etica del viaggio, basata su un approccio aperto e sensibile a nuovi mondi, sul rispetto e la difesa del patrimonio culturale e naturalistico di tutta la terra, sulla sensibilizzazione dei viaggiatori attorno alle tematiche della sostenibilità ambientale, l’eco compatibilità e solidarietà. I viaggi di EARTH conducono all’incontro e alla conoscenza di luoghi in cui inevitabilmente le guerre e la violenza hanno segnato in maniera indelebile storia, architettura, usi e costumi.

L’interscambio culturale con i popoli che hanno subito la colonizzazione, la prevaricazione sociale e l’usurpazione è un elemento importante dell’esperienza del viaggiare.

Inoltre EARTH intende valorizzare le meraviglie del pianeta e le culture, attraverso itinerari unici, non convenzionali e focalizzati sul binomio Cultura e Natura.

 Con la mostra SENZATOMICA, EARTH vuole sostenere un messaggio forte per la difesa dei popoli e le loro culture, tutte degne di rispetto e tutela, riconfermando la propria identità di tour operator “responsabile” e impegnato affinché il mondo serbi a lungo la sua meraviglia.

 

Earth Cultura e Natura
Via Roma 45 – 23900 LECCO
Tel. 0341 286793 – Fax 0341 286816
info@earthviaggi.it – www.earthviaggi.it

CONDIVIDI: