Tanti appuntamenti e iniziative speciali in dodici giornate interamente dedicate al design, nei cinque distretti di New York City. Ecco la prima edizione di NYCxDESIGN in programma dal 10 al 21 maggio 2013. L’ evento annuale, si pone l’obiettivo di promuovere l’architettura e il design della città, da sempre simbolo di innovazione e punto di riferimento nel mondo.

Un ricco programma di mostre, installazioni, fiere, seminari, vernissage e studi architettonici aperti al pubblico, è proposto dal NYCxDESIGN nei cinque distretti della città dedicati a tutte le discipline del design, dall’architettura, alla grafica, fino alla moda e all’industrial design.

La manifestazione inaugurale sarà la Frieze Art Fair, a Randall’s Island a Manhattan dal 10 al 13 maggio e sarà concludesa con l’International Contemporary Furniture Fair in programma al Jacob K. Javits Convention Center dal 18 al 21 maggio prossimi.

Un’ importante vetrina è costituita dal NYCxDESIGN per istituzioni culturali del design, imprenditori, architetti, stilisti e tutti i professionisti del settore che avranno la possibilità di farsi conoscere dal pubblico di appassionati in occasione dei numerosi eventi, molti dei quali gratuiti, consultabili online. Obiettivo di  NYCxDESIGN è quello di incentivare lo sviluppo economico della città, attraendo a NYC un numero sempre maggiore di professionisti, generando nuove opportunità di vendita ed esportazione per le aziende locali e aumentando il flusso turistico di appassionati di design.

I visitatori di New York City che si recheranno in città durante il NYCxDESIGN potranno soggiornare, fruendo di speciali pacchetti,  presso gli hotel della Design Collection, una collezione di 19 boutique hotel che si caratterizzano per il design innovativo e di tendenza.

L’ Ente ufficiale per la promozione turistica di New York City è il NYC & Company che si pone come obiettivo l’incremento dell’offerta turistica nei cinque distretti, Brooklyn, The Bronx, Manhattan, Queens e Staten Island, lo sviluppo economico e la diffusione dell’immagine della città di New York nel mondo.

 www.ycgo.com;
www.nycgo.com/designcollection;
CONDIVIDI: