una-hotel
L’iniziativa BookCrossing, il sistema di scambio gratuito di libri ideato dall’americano Ron Allen Hornbake nel 2001, raggiunge ora anche l’UNA Hotel Vittoria di Firenze e l’UNA Hotel Versilia di Lido di Camaiore (LU). Mentre sono già disponibili duecento libri  nelle strutture milanesi UNA Hotels & Resorts in ben cinque lingue diverse (italiano, inglese, francese, tedesco e portoghese).

Così, dopo il grande successo dal lancio dell’iniziativa, prima attiva solo all’UNA Maison Milano  ed estesa all’UNA Hotel Cusani, Mediterraneo, Scandinavia, Tocq e Malpensa, il “viaggio” prosegue, consentendo agli ospiti di avere a disposizione un angolo dove possono trovare una serie di libri che, dopo avere letto, potranno “fare viaggiare” in giro per il mondo.
Ciascun libro, infatti, viene identificato con un particolare ID BookCrossing.

Questo libro tracciato, passerà poi di persona in persona, prendendo strade e percorsi differenti, alcuni controllati, altri del tutto liberi e inaspettati. Ciascun ospite e lettore potrà seguire il percorso del proprio libro ovunque esso vada, purché ogni successivo lettore che ne venga in possesso lo registri sul sito www.bookcrossing.com. I commenti e le recensioni inserite permetteranno di sapere dove si trova e chi lo sta leggendo, così da poter partecipare virtualmente ad ogni sua nuova avventura.
Le strutture UNA Hotels & Resorts costituiscono la location ideale per questa iniziativa di scambio e di condivisione che consente di entrare in contatto con nuove persone in modo del tutto originale e che può cominciare con una lettura tranquilla, magari sui divani della hall o davanti a una tazza di tè al bar dell’hotel per arrivare in qualunque parte del mondo.

www.unahotels.it

 

CONDIVIDI: