Sottogrande-Spain

L’Hotel Almenara Golf Resort di Sotogrande (Spagna), appartenente alla catena alberghiera NH Resorts, ha ricevuto il prestigioso premio Green Star Diamond Award 2013 dall’American Academy of Hospitality Sciences, organizzazione riconosciuta a livello internazionale, per l’eccellenza del servizio nel settore del turismo di lusso.

L’Accademia conferisce annualmente i premi International Star Diamond ai migliori operatori dell’industria turistica e alberghiera. L’Accademia, riconosce la qualità di strutture alberghiere, spa, campi da golf, ristoranti, chef, destinazioni, linee aeree, compagnie di crociera ecc.

Le valutazioni si basano principalmente sulla qualità dell’ospitalità, la pulizia e soprattutto sul servizio fornito al cliente. Le decisioni di questa prestigiosa istituzione considerano principalmente l’impegno ad eccellere nella propria categoria.

Tanto la catena alberghiera quanto il direttore generale di NH Resorts, Jordi Caralt, hanno ricevuto numerosi premi che dimostrano le qualità di eccellenza sia delle strutture sia della gestione d’impresa. Nel 2011 Jordi Caralt si è distinto come “albergatore rivelazione” , premio conferito alla rivista tedesca “Senses” in occasione della principale fiera internazionale del turismo del mondo, il WTM di Londra.

L’Almenara Golf Resort, situato nell’esclusiva zona residenziale di Sotogrande – prospiciente il mare e circondata da alcuni dei migliori campi da golf europei – conta 148 camere con vista meravigliosa sul green, i giardini o il mare. “Mi preme segnalare che l’Almenara ha conseguito una riduzione percentuale del consumo di elettricità per cliente del 2%, di acqua del 9% e di propano del 7% rispetto all’anno precedente, dato che dimostra il suo impegno per l’ambiente e la qualità del suo servizio”, spiega Jordi Caralt.

Il campo da golf di 27 buche dell’Almenara, disegnato dal famoso progettista Dave Thomas, ha una superficie di 8.916 m e con 27 buche permette di sfruttare al massimo tre percorsi differenti di 18 buche, tutte par 72. L’hotel dispone di un’accademia di golf, la Sotogrande Golf Academy, riconosciuta come l’unico CAR (Centro di Alto Rendimento) di tutta l’Andalusia. Sono disponibili anche 90 campi pratica – di cui 21 coperti – 3 buche pratica, zone di chipping, bunkers e putting e illuminazione notturna.

Elysium, la Spa di Sotogrande, offre i trattamenti più innovativi e le attività più varie per il relax e la bellezza. L’hotel dispone anche di un centro di equitazione, campi da tennis e padel, un beach club, quattro sale congressi con capacità fino a 800 persone e una proposta gastronomica molto articolata che comprende Gaia, un ambiente sofisticato di cucina internazionale; il più informale VeinTeeOcho, luogo preferito dai giocatori di golf per la vista panoramica; e il beach Club Cucurucho, perfetto anche per anniversari, banchetti, cene di gala e barbecue.

 

 

 

CONDIVIDI: