Viaggiare News
DestinazioniEuropa

Olanda: attraversate un mare di tulipani con la formula bici+barca

 Una vacanza da provare: pedalare senza fretta su strade riservate alle biciclette, immerse in un mare colorato di tulipani. Fermarsi per visitare un mulino a vento e assaggiare il formaggio direttamente nella fattoria che l’ha prodotto. Nemmeno la più fervida fantasia può immaginare chilometri di prati coltivati a tulipani: strisce ordinate di fiori rigorosamente dello stesso colore si alternano ad altre file di colori contrastanti.

Per assaporare fino in fondo l’esperienza, la bicicletta è il mezzo ideale perché pedalando ci si può letteralmente perdere nel colorato mare di fiori.

Il viaggio è adatto a tutti, anche per famiglie con bambini piccoli, grazie alle strade ciclabili da percorrere e il basso chilometraggio. Si visiterà anche un vero mulino ancora operativo e una fattoria dove si produce il noto formaggio olandese.

Inoltre la sistemazione su barche appositamente allestite renderà più facile e confortevole la scoperta del paese dei tulipani. Su queste imbarcazioni si dormirà in confortevoli stanze e si consumeranno i pasti.

Le biciclette sono fornite dall’organizzatore e anche quelle per i più piccoli o i vari accessori per trasportare i bambini più piccoli.

Il viaggio è possibile per tutto il mese di aprile e maggio

utrechCARATTERISTICHE TECNICHE

Brevi tappe dai 15 ai 30 km su percorsi suggestivi completamente pianeggianti

Il VIAGGIO GIORNO PER GIORNO

1° giorno: Amsterdam-Haarlem (10 km) Il ritrovo è ad Amsterdam, direttamente sull’imbarcazione-hotel. Alle 13 si parte per Spaarndam, il pittoresco paese della celebre novella e successivo film “Hans Brinker e i pattini d’argento”. La pedalata termina ad Haarlem dove in serata, insieme all’accompagnatore, si visiterà passeggiando il centro della città e i tipici locali. Pernottamento in barca.

2° giorno: Haarlem-Leiden (15 km) La destinazione del giorno è Lisse per la visita al parco botanico di Keukenhof, uno dei più famosi e grandi al mondo: nei suoi 32 ettari vengono coltivati oltre 7 milioni di tulipani. Le distese di fiori e la varietà di colori lo rendono un luogo magico e imperdibile perché è aperto soltanto 2 mesi all’anno. Si pedalerà fra i tulipani fino a Leiden. Pernottamento in barca.

3° giorno: Leiden-Uithoorn (30 km) Leiden è la città natale di Rembrandt. La mattina è prevista una passeggiata con guida. Si pedalerà fino a Kudelstaart attraverso i piacevoli paesaggi chiamati “cuore verde” dell’Olanda. Sul percorso si visiterà una fattoria tradizionale dove si produce il tipico for-maggio olandese. In un’altra sosta in mugnaio di un mulino ancora operativo illustrerà il suo funzionamento. Pernottamento in barca presso Kudelstaart/Uithoorn.

 4° giorno: Uithoorn-Amsterdam (15 km) Per assistere all’asta di fiori più grande del mondo ad Aalsmeer ci si dovrà svegliare un po prima. Successivamente l’ultimo trasferimento verso Amsterdam. Lo sbarco è previsto per le ore 12:30 ca.

 

LE PARTENZE DEL VIAGGIO INDIVIDUALE

Arrivo ogni sabato e martedì nei mesi di aprile e maggio

Prezzo per persona                  379,00 euro

 

SERVIZI INCLUSI DEL VIAGGIO INDIVIDUALE

ü Pernottamento: a bordo

ü pensione completa (colazione + pacchetto lunch + cena con 3 portate)

ü bicicletta

ü Road book del percorso suggerito

ü guida

ü visita nel parco fiori Keukenhof

ü visita dei mulini a vento

ü visita all’ asta dei fiori di Aalsmeer

ü visita caseificio

ü visite cittá

ü Materiale informativo del tour

ü Assicurazione medico/bagaglio EuropeAssistance 24/24

ü Servizio di assistenza telefonica durante il viaggio

 

SERVIZI NON INCLUSI DEL VIAGGIO INDIVIDUALE

ü Arrivo al punto di partenza del viaggio

ü Partenza e viaggio di rientro alla fine del tour

ü Bevande e tutti gli extra in genere

ü Ingressi non indicati

ü Altre assicurazioni

ü Tutto quanto non espressamente indicato sotto “Servizi inclusi”

 

INFORMAZIONI GENERALI

Tipo di viaggio :Viaggio guidato

Durata :04 giorni / 03 notti

Percorso: Facile; ca. 70 km in bici

Sistemazione: barca

Punto di partenza: Amsterdam

 

CONDIVIDI:

Articoli simili

A La Thuile per Carnevale ritorna la divertente gara “Trambelle sulla neve”

anna.rubinetto

In treno al Magico Paese di Natale di Govone (Cuneo)

ugo

Per l’estate eventi imperdibili in Alta Valtellina

anna.rubinetto

Scrivi un commento