FolgariaSki_Sci-fondo

L’Alpe di Folgaria Coe ospita strutture, anelli e un campo scuola all’avanguardia per gli appassionati dello sci di fondo, seguito con entusiasmo dai maestri di Scie di Passione

 La neve di Folgaria (TN) è vicina e alla portata di tutti. E ognuna delle attività di FolgarìaSki è pensata per ospitare gli appassionati di tutti gli sport che contraddistinguono la stagione invernale. Il nuovo Centro Fondo Alpe di Folgaria Coe, situato a 1600 metri d’altezza, offre A TUTTI la possibilità di vivere la montagna, andando alla scoperta di una delle discipline da neve più antiche: lo sci di fondo. Il favoloso paesaggio circostante accoglie le strutture del centro e lo staff tecnico, formato da giovani altamente specializzati. Lo staff può sfruttare i vari anelli a disposizione, tra i quali un meraviglioso campo scuola, per aiutare principianti e agonisti a migliorare skating e tecnica classica, con lo scopo dichiarato di scoprire l’aspetto ludico e coinvolgente della disciplina. In questo i maestri di “Scie di Passione” – ambizioso progetto con sede a Folgaria che vuole dare la possibilità a tutti, senza distinzioni psico-fisico-motorie, di vivere la montagna e praticare gli sport di scivolamento – sono assai esperti: con simpatia ed entusiasmo fanno scoprire a grandi e piccoli il controllo del proprio corpo e l’ebbrezza di stare in equilibrio su una base d’appoggio esigua, sfruttando le proprie innate abilità motorie.

Ma il Centro Fondo non è solo questo. È anche, e si tratta di una grande novità, di un’area attrezzata per soddisfare o arricchire ogni esigenza di relax. FOOD 4 ALL, nuovissimo bar & self service ubicato all’Ape di Folgaria Coe, dedicato al comfort di tutta la famiglia. In programma vi sono attività dedicate ai bambini  e alle mamme , il tutto all’aria aperta, in una location interamente al sole, oppure all’interno del locale, in cui grandi e piccini possono rilassarsi, divertirsi e ristorarsi con piatti caldi. Massima attenzione è riservata a esigenze specifiche, come regimi alimentari per celiaci o menu vegani. Il locale è completamente accessibile ai disabili, così come la vicina Osteria Coe, che offre una cucina regionale di alto livello, e l’attiguo Bar H, in cui trovare i tipici panini caldi a base di salciccia trentina. Tutta l’area è la base di partenza per ogni tipo di escursione in solitaria o con l’accompagnamento di guide alpine o scialpinistiche.

Al Centro sono disponibili anche spogliatoi con doccia, noleggio di sci e attrezzature varie, servizio sciolinatura, sala sciolinatura, deposito custodito e naturalmente lezioni individuali e collettive, dai primi rudimenti alle tecniche di gara. La tariffa giornaliera unica d’ingresso è di 7 euro, che diventano 6 per i residenti e i gruppi di almeno 15 persone. I bambini fino a 10 anni entrano gratis.

Per informazioni e prenotazioni è sufficiente visitare il sito www.folgariaski.com

 

CONDIVIDI: