TenutaBorgiaDammuso5

   Una rigogliosa vegetazione mediterranea e un’incantevole vista sul mare caratterizzano Tenuta Borgia di Rekale, uno dei resort più esclusivi di Pantelleria, che mette a disposizione dei suoi ospiti dammusi dal fascino senza tempo.

Immersi in un parco mediterraneo di 12 ettari, con frutteto, vigneti, uliveti e palmeti, i sei dammusi – di cui tre con piscina privata – hanno dimensioni differenti a seconda delle esigenze e sono frutto di un accurato lavoro di restauro, realizzato dall’architetto Gabriella Giuntoli, che da anni si occupa di dammusi e che ha firmato anche le residenze a Pantelleria di Giorgio Armani, Luca Zingaretti, Carole Bouquet.

Concedersi un soggiorno nella Tenuta Borgia significa vivere un’esperienza dei sensi, godendo in totale riposo di piscine, patii, terrazze, giardini, solarium e di un giardino lussureggiante.

Gli arredi, curati personalmente dalla proprietaria Rosa Borgia baronessa Collice, sono il frutto di un sapiente melange di stili, elementi di design e oggetti antichi, che si accordano in perfetta armonia.  La baronessa segue in prima persona anche le attività dell’azienda agricola della Tenuta Borgia, che produce olio e vino passito.

Situata sul versante sudoccidentale di Pantelleria, Tenuta Borgia dista appena 200 mt. dal mare.

E’ possibile affittare i dammusi di Tenuta Borgia a settimane o anche per un weekend.  Le tariffe variano, a seconda del dammuso, della stagione e della durata del soggiorno.

Particolarmente suggestivi il Dammuso Grande, Palmeto e Limoni.

Dammuso Grande:

  • Capacità: 8 persone

Caratteristiche: è tra i dammusi più belli di Pantelleria, caratterizzato da un incantevole giardino in stile arabo che è in assoluto il più grande dell’isola. A disposizione degli ospiti: piscina privata e 4 camere da letto, vasca idromassaggio separata

Tariffe: a partire da 5.000 Euro (periodo maggio-giugno) per una settimana

Dammuso Palmeto:

Dammuso Palmeto con piccola piscina privata con idromassaggio, ideale per 4 persone, Tariffa a partire da Euro 1400 (periodo aprile-maggio) per una settimana 

Dammuso Limoni con piccola piscina privata con idromassaggio. Per 6 persone: tariffe a partire da Euro 1900 per una settimana (periodo aprile-giugno)

Tariffe Weekend

Dammuso Palmeto x 2 persone per 2 notti B&B a partire da Euro 345

Dammuso Limoni x 2 persone per 2 notti B&B a partire da Euro 345

 

Per informazioni

www.tenutaborgia.it  email: info@tenutaborgia.it

CONDIVIDI: