La Val Gardena attende gli amanti dello sci  il  6 aprile 2013 per la 17a edizione della Südtirol Gardenissima, lo slalom gigante più lungo al mondo. Sarà il  momento clou della stagione invernale, anche perchè si tratta  una competizione sciistica molto impegnativa, lunga tre o quattro volte di più di uno slalom gigante di Coppa del Mondo: ben 6 km con un dislivello di 1.033 metri e con  115 porte!                                                                                                                                                                                                                   

La Gardenissima è una gara particolare, perchè è  aperta a tutti, professionisti e non, e ci si trova al cancelletto di partenza con affianco campioni dello sci del presente e del passato come Marc Girardelli o Isolde Kostner.

E’ possibile iscriversi alla Gardenissima compilando il modulo on-line sul sito www.gardenissima.eu (necessario un certificato medico in corso di validità e la tessera FISI, che è possibile acquistare all’atto della registrazione on-line). Ogni partecipante alla Südtirol Gardenissima riceverà il pacchetto gara, che per questa edizione consiste in: calze tecniche  Lorpen, un prodotto Paluani, una mela “Val Venosta”, Lipstick Blistex, spray Toko “IROX” liquid hot wax e una lattina Red Bull.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                   Interessanti i pacchetti vacanza proposti per l’occasione sul sito www.valgardena.it.      

  Uno di questi prevede lo Skipass Val Gardena – Alpe di Siusi per le giornate di venerdì e sabato, la quota d’iscrizione alla Südtirol Gardenissima, una giornata di allenamento sul Seceda con un atleta della Coppa del Mondo, la messa a punto degli sci con gli esperti di sciolinatura TOKO e 2 pernottamenti con prima colazione presso il Garni-Hotel Mirabel di Santa Cristina, il tutto a 245,00 euro a persona.

Il montepremi per la 17^ edizione è molto accattivante: il miglior tempo assoluto maschile e femminile riceverà un assegno di 5.000,00 euro, il secondo premio sarà una bicicletta da corsa “Fondriest – TF3”, autografata da Maurizio Fondriest, e il terzo premio consisterà in un televisore o in un altro elettrodomestico.

Premi speciali anche per il/la concorrente più anziano/a classificato, per il miglior tempo dell’atleta proveniente dall’estero, per l’atleta classificato proveniente da più lontano. Infine, saranno estratti diversi premi a sorte tra tutti i partecipanti classificati e presenti alla premiazione. Riceveranno lo Special Red Bull Prize (un invito speciale per un evento Red Bull) i concorrenti più veloci in un tratto di gara determinato.
Per chi inoltre desidera portare a casa un ricordo della Gardenissima 2013, sono in vendita le Switshirt e le polo VIST “Limited edition Südtirol Gardenissima 2013”, in versione maschile e femminile.

CONDIVIDI: