Dormire in un castello a Tipperary, poi girare l'IrandaLisheen Castle a Tipperary in Irlanda, accoglie ospiti da tutto il mondo, offrendo loro una ricca sistemazione, cibo di gran classe e la compagnia dei proprietari del castello, gli Everard.

Lisheen Castle è un castello fortificato in stile Tudor, ricostruito dalle rovine dalla famiglia Everard. Dopo cinque anni di accurati lavori, la famiglia ha restaurato il castello riportandolo al suo originario splendore.

Il castello possiede nove lussuose camere da letto con le più moderne comodità, incluso  wifi, servizio di pc e stampante, una splendida sala da pranzo formale, un salotto elegante e una sobria biblioteca con una stufa alimentata a torba. Per il 2013, la famiglia ha organizzato due pacchetti vacanza per gruppi, della durata di una settimana, in cui si uniscono la permanenza a Lisheen e la possibilità di visitare i luoghi più famosi dell’Irlanda storica e le sue bellezze naturali.

Un’escursione alle celebri Cliffs of Moher sulla spettacolare costa ovest dell’Irlanda, una gita alla Guinness Brewery a Dublino e al Trinity College – presso il quale si trova il celebre Book of Kells – panoramici itinerari automobilistici sulle montagne, shopping nei centri artigianali irlandesi e giri turistici nei pittoreschi villaggi costieri, sono a disposizione nel caratteristico tour di Lisheen, chiamato semplicemente Ireland Tour.

L’Ireland Tour comprende una sistemazione per sette notti nel castello, con abbondanti prime  colazioni e i pasti serali, e sei giorni di escursioni. L’itinerario raccoglie i suggerimenti dei precedenti visitatori di Lisheen e include anche lo storico Kilkenny Castle, il rinnovato Kilkenny Design Centre, la fabbrica Waterford Crystal presso l’omonima città vichinga e Cobh nella contea di Cork, famosa come ultimo approdo del Titanic, prima che lasciasse l’Europa per il suo sventurato viaggio inaugurale.

Per gli ospiti che avessero interesse per lo sport nella storia dell’Irlanda, c’è una seconda possibilità di tour. Il singolare Tipperary Tour offre uno scorcio degli sport nazionali quali il football gaelico, l’hurling e il camogie.

Lisheen Castle gode di una posizione centrale, nei pressi di Thurles, nella contea di Tipperary, il che lo rende la base di partenza ideale per escursioni tanto quanto una perfetta esperienza di un castello irlandese.

www.irlanda.com

www.lisheencastle.com

CONDIVIDI: