malta

Esce la nuova versione, sempre gratuita, della Malta Culture Guide disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch

Ancora più ricca di contenuti e migliorata nelle sue funzioni, esce la versione 2.0 della Malta Culture Guide.

Disponibile su IStore e al sito www.maltacultureguide.com  per iPhone, iPad e iPod Touch.

Sono 6 i temi disponibili che descrivono le 46 principali attrazioni culturali di Malta e Gozo: le Città Storiche, Arte e Cultura, I Cavalieri di Malta, Archeologia, Lifestyle e la grande novità della sezione dedicata a Caravaggio (1571 -1610) e Mattia Preti (1613 – 1699). Qui viene descritto uno speciale itinerario che tocca 23 location tra cui chiese barocche e villaggi tradizionali alla scoperta della storia e delle opere dei due pittori che hanno segnato, nel giro di appena un secolo, la storia culturale, costituendo gli apici della splendente stagione del barocco maltese. La nuova sezione è stata creata anche in vista delle celebrazioni che nel  2013 ricorderanno il quarto centenario dalla nascita di Mattia Preti, di origine e formazione italiana, ma maltese di adozione. Nella stessa sezione anche 30 immagini in alta qualità, quindi zoomabili oltre a 6 video dedicati ai due artisti italiani.

Naturalmente la nuova versione dell’app propone ancora più informazioni riguardo l’arcipelago in generale con ancora più contenuti su orari di apertura, trasporti pubblici, dettagli su come raggiungere Malta e contatti utili.

Migliorata infine la sezione dedicata alle mappe, accessibili anche off line e quindi consultabili senza eventuali costi di roaming. Ricca anche la lista dei podcast: disponibili 25 contenuti tra interviste ad esperti maltesi, video su Malta e Gozo, alcuni speciali sui siti UNESCO e una bella sezione di immagini.

Messa a punto da Malta Tourism Authority, l’app è disponibile in 4 lingue, tra cui l’Italiano.

 

CONDIVIDI: