Il sito Venere.com propone idee lastminute e un menù per festeggiare in due la ricorrenza di San Valentino, il giorno dell’anno più atteso dagli innamorati. 

Mentre Afrodite, dea greca dell’amore, si impegna per creare cibi afrodisiaci che stuzzicano il “gusto dell’amore”, la dea romana,Venere, suggerisce il menù perfetto per l’occasione:

Aperitivo – Vodka Sour Maracuja (frutto della passione): 6\10 di vodka, 2\10 di succo di lime, 1\10 di zucchero di canna, 1\10 di sciroppo di maracuja, 1 maracuja…ovvero il cocktail ideale da gustare in due per risvegliare la passione. E suggerisce alcuni luoghi indicati per trascorrere qualche romatico momento:  nel cuore della terra del Frutto della Passione, ovvero lungo le splendide spiagge del Brasile.

Offerta: Rio de Janeiro – Quinta Azul Boutique Pousada 3*; dal 14 al 19 febbraio, a partire da 643 Euro in camera doppia.

Cena

In Francia, Paese del romanticismo per antonomasia, nell’atmosfera coinvolgente di una paesino sulla costa bretone, dove gustare un  piatto di ostriche, considerate l’alimento afrodisiaco più potente. E proprio in Bretagna, tra Cancale e St.Malo, si possono trovare le ostriche più gustose d’Europa e una natura da far invidia ad un quadro di Gaugain, per una parentesi di grande coinvogimento e passione.

Offerta: St.Malo-Chateau Du Colombier 4*; Dal 14 al 17 febbraio da 391 Euro in camera doppia. 

Dessert – Trascorrere il San Valentino in una delle boutique del cioccolato belga per eccellenza a Bruxelles, in Place des Sablon da Pierre Marcolini, che quest’anno per il giorno degli innamorati, ha creato il “Cache Coeurs”, un grande cuore rosso che nasconde piccole praline a forma di cuore di finissimo cioccolato, fragole e granella di limone.

Offerta:Bruxelles – Exe Sablon Hotel 4*; dal 14 al 17 febbraio, a partire da 181 Euro in camera doppia

 

CONDIVIDI: