La Compagnia regionale svizzera, Darwin Airline, che si conferma leader nell’area alpina e subalpina, dal prossimo mese di marzo introduce il collegamento tra Roma e Trapani, prenotabile on line già da oggi,

Darwin Airline opererà la rotta Roma – Trapani in codeshare con Alitalia a partire dal 4 marzo 2013 e fino al 26 ottobre 2013,, con voli dal doppio codice (AOC): F7 Darwin Airline e AZ Alitalia.

Questo collegamento rappresenta un ulteriore passo all’interno dell’accordo di partnershipdi durata triennale, siglato tra Darwin Airline e Alitalia lo scorso ottobre ed entrato in vigore nel mese di novembre 2012.

La frequenza della nuova tratta Roma – Trapani permetterà 2 voli al giorno operati da Darwin Airline con il proprio velivolo SAAB 2000, turbopropeller da 50 posti allestito con eleganti sedili in pelle blu e con un pitch, la distanza tra i sedili, di ben 81 cm.

Anche i viaggiatori che partono dagli aeroporti di Ginevra e di Rimini, potranno fruire di questo nuovo strategico collegamento con il quale potranno raggiungere comodamente via Roma la città di Trapani. Inoltre, la nuova tratta permetterà ai passeggeri in partenza da Roma Fiumicino di poter sfruttare le coincidenze dei voli Darwin Airline verso l’isola di Pantelleria.

“Con il nuovo volo Roma/Trapani  – ha commentato Maurizio Merlo, CEO della Compagnia – aggiungiamo un nuovo tassello al nostro mosaico di rotte nel Mediterraneo; siamo particolarmente soddisfatti di questa nuova rotta che ci consente di offrire ai viaggiatori italiani un collegamento di grande rilevanza sia per il traffico business sia per quello leisure, soprattutto in vista della stagione estiva. La partnership con Alitalia, consente di rafforzarci, espandendo la nostra operatività in Italia, diventando un operatore di riferimento per tratte secondarie per volumi ma di importanza strategica per il territorio.”

Operativo voli:

voli.JPG

Legenda:
F7: Darwin Airline; AZ:Alitalia.
FREQUENZA SETTIMANALE: 1= lunedì, 2=martedi, 3=mercoledi, 4=giovedi, 5=venerdi, 6=sabato, 7=domenica

Darwin Airline SA
Fondata nel 2003, Darwin Airline SA è una Compagnia aerea regionale svizzera con sede a Lugano Airport, con basi operative a Ginevra e Rimini e con una stabile organizzazione imprenditoriale in Italia dal 2010.

Mission:
Compagnia aerea regionale svizzera, si rivolge a mercati di nicchia, impegnandosi in servizi personalizzati e di qualità eccellente.

Vision:
Diventare il principale e indipendente partner per i voli di linea, i voli charter e altri servizi aereonautici accrescendo il proprio elevato standard qualitativo verso i clienti e verso i partner stessi.
Darwin Airline vola da Ginevra e da Lugano verso: Biarritz, Cagliari, Crotone, Firenze, Ginevra, Ibiza, Olbia, Pantelleria, Praga, Pritina, Rimini, Roma, St. Tropez, Trapani, Valencia e Venezia.
Le tratte italiane di Darwin Airline in code share con Alitalia sono: Rimini Roma Fiumicino e la nuova Roma Trapani.
Darwin Airline garantisce la continuità territoriale con la Sicilia da Trapani, Palermo e Catania con le isole di Lampedusa e Pantelleria.
Inoltre, la tratta Lugano-Zurigo è  servita da 4 voli giornalieri operati da Darwin Airline per conto di Swiss International Airlines.

www.darwinairline.com

CONDIVIDI: