TripAdvisor, il sito per la pianificazione e la prenotazione dei viaggi, ha comunicato i nominativi dei vincitori dei suoi Travelers’ Choice Awards for Airlines, che riconoscono le compagnie aeree preferite dai viaggiatori a livello mondiale.

Siamo entusiasti di riconoscere le linee aeree preferite dalla community globale di TripAdvisor e accendere i riflettori sulle compagnie che forniscono le migliori esperienze di volo nel mondo. –  ha dichiarato Bryan Saltzburg, senior vice president e general manager di TripAdvisor Flights – Con l’industria aeronautica che introduce nuove tariffe e prodotti e un’ampia varietà di offerte in volo, i consumatori continuano a cercare le linee aeree che forniscono esperienze di valore e qualità. I Travelers’ Choice awards for Airlines riconoscono le compagnie che superano le aspettative dei passeggeri e ricevono voti alti dai viaggiatori.

Nel 2018 Singapore Airlines risulta la numero uno al mondo, seguita da Air New Zeland e da Emirates.

Siamo onorati di essere la Miglior Linea Aerea del mondo nel 2018 secondo i prestigiosi Travelers’ Choice Awards for Airlines di TripAdvisor. Il premio è la conferma del duro lavoro e della dedizione del nostro staff nel mondo, che ogni giorno concentra la propria attenzione sul garantire che Singapore Airlines rimanga competitiva a livello globale. – ha commentato Goh Choon Phong, CEO di Singapore Airlines – Il nostro business model è basato su tre principali pilastri: leadership di prodotto, eccellenza del servizio e connettività del network. Continuiamo a investire fortemente su tutte e tre le aeree per esser certi di avere offerte leader nel settore che soddisfino e superino le aspettative dei nostri clienti sia a terra sia in volo.

A livello italiano, l’unica compagnia premiata è Air Dolomiti nella categoria Classe Economica in Europa.

I vincitori dei premi sono stati determinati utilizzando un algoritmo che ha preso in considerazione la quantità e la qualità delle recensioni e i punteggi delle compagnie aeree postati dai viaggiatori di tutto il mondo su TripAdvisor Voli, in un periodo di 12 mesi.

Dopo il successo dei premi inaugurali Travelers’ Choice for Airlines l’anno scorso, le categorie degli award 2018 sono state ampliate per premiare 69 linee aeree che forniscono qualità e servizio eccezionali in tutto il mondo. In aggiunta alla lista mondo, i Traveler’s Choice awards celebrano le migliori linee aeree in 7 aree geografiche incluse Asia, Europa, Nord America, America Latina, Sud Pacifico & Oceania, Africa & Oceano Indiano e Medio Oriente. I premi inoltre riconoscono le migliori compagnie in quattro diverse classi: Prima Classe, Classe Business, Classe Premium Economica e Classe Economica. Gli elementi caratteristici dei vincitori dei premi Traveler’s Choice sono servizio, qualità e valore eccezionali.

Le linee aeree asiatiche volano alto – La Top 10 globale è dominata dall’Asia, con ben quattro linee aeree in classifica (Singapore Airlines, Japan Airlines, EVA Air e Korean Air), seguita dal Medio Oriente con due linee aeree (Emirates and Qatar Airways).

Le linee aeree a livello mondiale che forniscono costantemente esperienze eccezionali ai viaggiatori globali

  1. Singapore Airlines, Singapore – Un recensore di TripAdvisor scrive: “Favoloso … business come una prima classe …  cibo meraviglioso … ed il sedile che diventa un letto a tutti gli effetti inclusa la privacy”.
  2. Air New Zealand, Nuova Zelanda – “Compagnia aerea magnifica come d’altronde tutti i neozelandesi, aeromobili nuovissimi, check-in velocissimo e professionale, posti super comodi, puntualissimi” commenta un viaggiatore di TripAdvisor.
  3. Emirates, Emirati Arabi Uniti – Secondo un recensore di TripAdvisor: “Tutto impeccabile, personale di bordo gentilissimo, professionale, attento alle tue esigenze, food ottimo sia il dinner che il breakfast con ampia scelta, poltrona comodissima, hanno preparato il letto per la notte con piumino sia sotto che sopra! Che dire: bellissimo viaggio, sono arrivato davvero riposato! Più di così …”.
  4. Japan Airlines, Giappone“Prima volta che viaggiavo con questa compagnia aerea e devo dire di essere super soddisfatta! Puntualità al top, aerei comodissimi con posti a sedere comodi e funzionali, pulito. Personale molto disponibile e attento. Disponibili film anche in lingua italiana. I pasti a bordo curati e abbastanza buoni per essere in economy. Consigliata!” scrive un utente di TripAdvisor.
  5. EVA Air, Taiwan – Un viaggiatore di TripAdvisor commenta: “Ho volato in business e devo dire che è stato un volo perfetto. Il posto molto spazioso e comodissimo, l’accoglienza eccezionale – mi sono sentito servito e riverito – cibi e bevande di primissima qualità (…) Ottimo anche l’intrattenimento di bordo con ampia scelta di film musica e quant’altro. Insomma nulla da dire, tutto perfetto”.
  6. Southwest Airlines, Stati UnitiSecondo un recensore di TripAdvisor: “Volo tranquillo, comodo per viaggi brevi non troppo lunghi. Personale davvero carino e gentile, molto simpatici e sempre disponibili! Lo consiglio per l’ottimo rapporto qualità/prezzo!!! Bagni puliti e pulizia a bordo”.
  7. Jet2.com, Regno Unito – “Imbarco del bagaglio veloce con molti desk a disposizione. Ottima assistenza del personale di terra e di bordo. Aereo nuovissimo e confortevole con molto più spazio tra i sedili rispetto altre compagnie” descrive un utente di TripAdvisor.
  8. Qatar Airways, Qatar – Un viaggiatore di TripAdvisor scrive: “(…) Business class eccellente. Confortevole nella seduta che diventa un letto. Servizio ristorazione perfetto con buona scelta e preparato ottimamente. Intrattenimento vario con tanti film e serie tv… Utilizzerò questa compagnia per futuri viaggi”.
  9. Azul, Brasile – Secondo un recensore di TripAdvisor: “Sono rimasto piacevolmente impressionato dalla ricchezza di servizi e dall’intrattenimento a bordo. C’erano infatti gli schermi per vedere anche la tv brasiliana e lo sport in diretta. La crew è stata molto gentile e disponibile”.
  10. Korean Air, Sud Corea – “Personale eccellente, disponibile, gentile, delicato, professionale ma accogliente. Ottimo a pasti a bordo” commenta un viaggiatore di TripAdvisor.

Vincitori mondiali per classe di servizio – Le linee aeree a livello mondiale che forniscono costantemente esperienze eccezionali ai passeggeri in ogni Classe  

Migliore Prima Classe: Singapore Airlines, Singapore

Migliore Classe Business: Qatar Airways, Qatar

Migliore Classe Premium Economica: Air New Zealand, Nuova Zelanda

Migliore Classe Economica: Singapore Airlines, Singapore

Info, lista completa dei vincitori dei Travelers’ Choice Awards for Airlines 2018: www.tripadvisor.it/TravelersChoice-Airlines.

Giovanni Scotti

CONDIVIDI: