Coniugare la bellezza del paesaggio con il benessere e la scoperta di percorsi enoturistici è un valore aggiunto che solo poche città come Maribor in Slovenia, possono offrire. Maribor, infatti, è la città da cui partono le “Strade del Vino”, i percorsi enoturistici della Stiria slovena che attraversano un paesaggio incantevole, fatto di antichi borghi e dolci colline puntellate di vigneti.

Ai confini con l’Austria si trova il Mond di Šentilj, un resort 4 stelle superior con arredi e soluzioni architettoniche avveniristiche, rifugio ideale per un break di primavera all’insegna di divertimento e relax. L’hotel dispone di 35 camere e suite, un wine bar e un ristorante con giardino, un centro benessere con saune, piscine idromassaggio, una terrazza soleggiata e un’offerta variegata di trattamenti.
Dopo aver ammirato i capolavori del castello di Betnava (chiamato anche “Versailles di Maribor”) e i palazzi barocchi dell’elegante città, ci si può dedicare a piacevoli escursioni in bicicletta o a cavallo alla scoperta di pluripremiate aziende vinicole, raggiungendo il celebre “cuore” di Svečina, iconica sagoma disegnata ad arte da un sentiero che si snoda tra i filari. Una bella occasione per scoprire le tecniche di vendemmia, ancora basate su antiche pratiche tradizionali, e per conoscere etichette pregiate come il Riesling Italico, il Sauvignon, il Traminer, il Moscato Giallo, il Sylvaner Verde e il Pinot Grigio. 

E naturalmente, dopo l’attività sportiva, non può mancare una gratificante sosta alla SPA del Mond, che propone coccole “inebrianti” a base di uva, mosto e vino. Tra i vari rituali di bellezza, si distingue il trattamento che sfrutta le proprietà antiossidanti ed emollienti della crema peeling ai semi di uva, perchè i polifenoli dei vinaccioli contrastano l’invecchiamento cutaneo. Un effetto rivitalizzante assicurato anche dalla maschera allo yogurt con uva, un elisir dallo straordinario potere depurativo e astringente, che garantisce una pelle liscia e morbida.

Per un rilassante weekend nella Stiria Slovena, anche in occasione dei prossimi ponti del 25 aprile, del 1° maggio e del 2 giugno, il Gruppo Hit propone pacchetti di 2 notti all’Hotel Mond di Šentilj, situato a pochi chilometri di distanza da Maribor, a partire da 169 euro a persona. La quota comprende 2 notti in mezza pensione, benvenuto in camera con frutta fresca e secca e bottiglia di vino, degustazione di etichette del territorio, gita sulle strade del vino e ingresso al centro benessere “Sky Wellness”, che propone massaggi e trattamenti di bellezza.

Il Gruppo Hit, nato a Nova Gorica nel 1984, è la principale corporate turistica slovena, leader nei settori dell’ospitalità alberghiera, del gioco e dell’intrattenimento, con hotel, ristoranti e casinò nelle località più famose della Slovenia. La sua offerta a 360 gradi, rivolta ad un pubblico trasversale, si distingue per la costante attenzione a valorizzare il territorio e le tradizioni culturali ed enogastronomiche. Il Gruppo Hit propone pacchetti turistici completi sul mercato italiano, con particolare attenzione allo sviluppo socialmente responsabile del gioco e del divertimento, ed è particolarmente sensibile alla tutela dell’ambiente, adottando tecnologie di approvvigionamento energetico che utilizzano fonti alternative e sistemi di cogenerazione. 

Per informazioni:  www.hit.si/it

CONDIVIDI: