Sembra uno scherzo, ma non lo è!  Il 1 aprile apre al pubblico Hotel Palazzo Grillo, unica struttura a 4° stelle nel centro storico di Genova, nata dalla collaborazione tra pubblico e privato per rilanciare il turismo genovese. La location, un gioiello di arte e storia, occupa un intero palazzo dei Rolli e vanta ambienti d’epoca per un hotel di charme e design composto da 25 camere, di cui 5 suite e jr suite.

Al suo interno Hotel Palazzo Grillo ospita arredi moderni di brand internazionali scelti per uno stile essenziale e informale, dove prevalgono i colori pastello e le linee morbide; mentre per le aree comuni sono stati scelti marchi quali Vitra e Molteni, Massproduction, Hay, Desalto, Opendesk, Vibia per l’illuminazione.

“L’ospitalità è il valore più importante per Hotel Palazzo Grillo – spiegano i gestori. Desideriamo far sentire a proprio agio chi sceglie di soggiornare in un hotel dalla storia e bellezza così eclatanti, e gli ospiti avranno a disposizione ambienti rilassanti che invitano alla condivisione con gli altri viaggiatori. Gli stessi spazi potranno accogliere privati e aziende che ricercano un luogo elegante e accogliente per organizzare i propri eventi”. Un progetto che si è avvalso di importanti collaborazioni, tra cui quella con Joseph Grima, eclettico architetto inglese residente a Genova, che ha concepito arredo e ambienti “come un’estensione del proprio spazio domestico e del proprio ambiente di lavoro”.

Esiste, infatti, uno spazio espositivo di 300 mq, PRIMO PIANO di Palazzo Grillo, pensato per offrire un programma culturale di ricerca e qualità per gli ospiti e per ampliare l’offerta turistica della città. PRIMO PIANO, con ingresso indipendente da Vico alla Chiesa delle Vigne 18r, il 21 marzo inaugurerà la mostra di Fotografia sperimentale in Europa tra le due guerre a cura di Giovanni Battista Martini, a ingresso libero, visitabile al pubblico fino al 21 giugno 2017.

Il Palazzo, patrimonio Unesco dal 2006, è stato ristrutturato per uso alberghiero da Arte, società della Regione Liguria, e offerto in gestione tramite bando pubblico a soggetti privati. Da questa esperienza è nato il desiderio e l’entusiasmo di gestire Hotel Palazzo Grillo secondo una concezione diversa di ospitalità, con uno stile informale in un ambiente raffinato. Non a caso, Hotel Palazzo Grillo aderisce al progetto Albergo Etico, finalizzato alla completa accessibilità dell’hotel per i propri ospiti all’inserimento professionale di  persone con disabilità nel proprio staff.

 

 

CONDIVIDI: