Nel villaggio dello stabilimento di birra FORST, a Lagundo, pittoresco e caratteristico paese a due chilometri da Merano, da 3 anni si festeggia l’arrivo del Natale con una manifestazione ricca di magia: la Foresta natalizia. L’appuntamento unisce festa e beneficenza e quest’anno apre i battenti il 23 novembre per protrarsi sino all’8 gennaio 2017.

L’idea della foresta natalizia è partita da Cellina Von Mannstein, membro del CdA e rappresentante della famiglia proprietaria di Birra FORST, decisa a creare una manifestazione natalizia per raccogliere fondi a favore della Onlus “L’alto Adige aiuta”. Il villaggio dello stabilimento FORST è parso il luogo ideale dove incastonare l’evento, che si appresta ad accogliere grandi e piccini con attrazioni ispirate ai paesaggi dell’Alto Adige e interessanti novità. I visitatori più piccoli resteranno sicuramente affascinati dai numerosi divertimenti del villaggio, come ad esempio fare una cavalcata sui pony o un giro sulla giostra; per i più grandi vi sono piste da gioco con i birilli o punti per provare tiro a segno in sicurezza.

Tipiche casette di legno sono predisposte all’interno del villaggio FORST per ricevere gli ospiti e far degustare loro i piatti locali accompagnati da birra prodotta in esclusiva per il Natale. Per chi ama la cucina raffinata è suggerito l’elegante temporary restaurant gourmet Felsenkeller, guidato dallo chef stellato Luis Haller. La FORST lounge, ricavata al piano superiore del ristorante, consente di assaporare ricercati longdrink e cocktail, creati con le specialità birrarie FORST. Inoltre potranno essere gustate diverse delizie come il Club sandwich, i grissini fatti in casa o il cono ripieno di tartare di bue e cren. FORST Lounge offrirà anche una pregiata scelta di eccellenti sigari. Chi predilige la cucina altoatesina può optare per il ristorante Sala Sixtus. Il FORST pavillon è invece il luogo dove assaggiare le specialità natalizie e acquistare le delizie alimentari tirolesi e prodotti realizzati in edizione limitata dagli artigiani locali, che si prestano anche come present natalizi.

Come anticipato, la Foresta natalizia è occasione di beneficienza. Sostiene difatti un progetto  volto ad aiutare le persone in grave stato di necessità. Nell’asta di beneficenza del 2015 sono stati raccolti 80 mila euro. Quest’anno l’asta si terrà il 15 dicembre con l’obiettivo di superare la cifra raccolta l’anno passato.

Nata nel 1857, FORST produce birra nella quale tradizione e modernità sono in perfetta sintonia. Da cinque generazioni è gestita dalla stessa famiglia proprietaria ed è anche l’ultimo grande brand a gestione famigliare rimasto indipendente in Italia.

Maggiori informazioni su: www.forestanatalizia.it

Danilo Sacco

CONDIVIDI: