malta

A Malta  a fine aprile si può già fare il bagno! Questo però non è l’unico motivo per “scappare” a Malta! In aprile vi aspetta anche un evento eccezionale: il festival internazionale dei fuochi d’artificio!

“Tour Arcipelago”, una settimana alla scoperta di Malta, Gozo e Comino con guida locale parlante italiano a partire da € 740. Oppure soggiorni a Malta nella rinomata zona di St. Julian’s presso l’hotel “Cavalieri” con quote a partire da € 45/notte.

Il Tour Arcipelago prevede il volo di linea, la visita della Valletta (giardini Barakka, Cattedrale di San Giovanni, Mdina, Rabat e le catacombe, la chiesa rotonda di Mosta), le cave di pietra calcarea, i templi di Hagar Qim, il villaggio dei pescatori di Marsaxlokk, la “Grotta dell’oscurità” e ancora: Vittoriosa, Senglea e Cospicua, le tre città fortificate; la navigazione a bordo di una Fregatina all’interno del porto Grande, la crociera a Comino, famosa per la sua Laguna Blu, la giornata a Gozo con visita a Rabat e alla sua Cittadella, alla baia di Xlendi e alla “finestra azzurra” a Dwejra.

L’Hotel Cavalieri, il bellissimo albergo situato all’interno del più rinomato centro turistico di Malta, St. Julian’s e a due passi dall’animato quartiere di Paceville, direttamente sul mare, dispone del suo lido privato con ampia piscina all’aperto con acqua di mare, idromassaggio e piscina per bambini. Splendida la terrazza panoramica.

La pirotecnica è l’arte della fabbricazione dei fuochi d’artificio dalle origini remote, che arrivano fino alla Cina del VIII secolo, importata poi nell’area Mediterranea solo nel XII secolo dagli Arabi.

A Malta la pirotecnica è una vera tradizione, viva fin dai tempi dei Cavalieri e trae le sue origini dal saluto di benvenuto riservato ai dignitari con scoppi di cannoni e fuoco di moschetti collegati tra loro.

Ogni anno si tiene un festival internazionale dei fuochi d’artificio, detti “musketterija”, che vede diverse case pirotecniche locali e straniere sfidarsi in spettacoli scenografici imperdibili e accompagnati da musica di vario genere. Il festival diventa così una grande festa che richiama locali e turisti, che in questa occasione festeggiano anche l’adesione di Malta all’Unione Europea.

Quest’anno il festival si terrà dal 26 al 30 aprile e si svolgerà in tre serate che avranno luogo in location differenti e tutte molto suggestive, con un gran finale d’effetto che avrà come cornice il meraviglioso porto di La Valletta.

https://www.alpitour.it

CONDIVIDI: