Destinazioni Hotel Offerte e Last Minute

Proposte Alpitour: a Malta in Aprile per la Musketterija

malta

A Malta  a fine aprile si può già fare il bagno! Questo però non è l’unico motivo per “scappare” a Malta! In aprile vi aspetta anche un evento eccezionale: il festival internazionale dei fuochi d’artificio!

“Tour Arcipelago”, una settimana alla scoperta di Malta, Gozo e Comino con guida locale parlante italiano a partire da € 740. Oppure soggiorni a Malta nella rinomata zona di St. Julian’s presso l’hotel “Cavalieri” con quote a partire da € 45/notte.

Il Tour Arcipelago prevede il volo di linea, la visita della Valletta (giardini Barakka, Cattedrale di San Giovanni, Mdina, Rabat e le catacombe, la chiesa rotonda di Mosta), le cave di pietra calcarea, i templi di Hagar Qim, il villaggio dei pescatori di Marsaxlokk, la “Grotta dell’oscurità” e ancora: Vittoriosa, Senglea e Cospicua, le tre città fortificate; la navigazione a bordo di una Fregatina all’interno del porto Grande, la crociera a Comino, famosa per la sua Laguna Blu, la giornata a Gozo con visita a Rabat e alla sua Cittadella, alla baia di Xlendi e alla “finestra azzurra” a Dwejra.

L’Hotel Cavalieri, il bellissimo albergo situato all’interno del più rinomato centro turistico di Malta, St. Julian’s e a due passi dall’animato quartiere di Paceville, direttamente sul mare, dispone del suo lido privato con ampia piscina all’aperto con acqua di mare, idromassaggio e piscina per bambini. Splendida la terrazza panoramica.

La pirotecnica è l’arte della fabbricazione dei fuochi d’artificio dalle origini remote, che arrivano fino alla Cina del VIII secolo, importata poi nell’area Mediterranea solo nel XII secolo dagli Arabi.

A Malta la pirotecnica è una vera tradizione, viva fin dai tempi dei Cavalieri e trae le sue origini dal saluto di benvenuto riservato ai dignitari con scoppi di cannoni e fuoco di moschetti collegati tra loro.

Ogni anno si tiene un festival internazionale dei fuochi d’artificio, detti “musketterija”, che vede diverse case pirotecniche locali e straniere sfidarsi in spettacoli scenografici imperdibili e accompagnati da musica di vario genere. Il festival diventa così una grande festa che richiama locali e turisti, che in questa occasione festeggiano anche l’adesione di Malta all’Unione Europea.

Quest’anno il festival si terrà dal 26 al 30 aprile e si svolgerà in tre serate che avranno luogo in location differenti e tutte molto suggestive, con un gran finale d’effetto che avrà come cornice il meraviglioso porto di La Valletta.

https://www.alpitour.it

Articoli simili

Nella regione tirolese di Hall per una vacanza all’insegna di natura,storia ed arte

redazione1

Il premio “Carrier of the Year” attribuito ad Emirates SkyCargo che si potenzia con 10 nuovi B777F

redazione1

Apre in Canton Ticino Splash&SPA Tamaro, il parco acquatico più moderno d’Europa

anna.rubinetto

Scrivi un commento