Ponant propone un’esperienza esclusiva che celebra il lusso italiano attraverso arte, artigianato e itinerari raffinati nei luoghi più autentici del Bel Paese

Foto Wolfgang Fricke

Un viaggio pensato per chi ama i segreti meglio custoditi, i materiali preziosi e gli accessori senza tempo, infatti Ponant racconta l’eleganza italiana attraverso un programma ricco di esperienze irripetibili e momenti esclusivi a bordo e a terra.

Collaborazioni esclusive con Maison italiane

Per l’occasione, Ponant ha stretto una partnership con cinque Maison italiane di fama internazionale nei settori moda, gioielleria e arte della tavola, offrendo quindi ricevimenti privati, workshop, dimostrazioni dal vivo e incontri riservati con artigiani in palazzi storici di Firenze e Venezia.

A bordo di Le Boréal, navigando da Livorno alla laguna veneziana, gli ospiti vivranno atmosfere intime con cucina mediterranea e servizio personalizzato, mentre allo stesso tempo ogni giornata sarà scandita da mostre, degustazioni e visite culturali che raccontano i territori attraversati.

Ogni scalo rappresenta quindi un invito alla scoperta tra borghi antichi, musei, chiese barocche e siti archeologici, offrendo di conseguenza esperienze sensoriali e culturali di rara raffinatezza che incarnano il lusso italiano in tutte le sue forme.

Immersioni sensoriali e workshop esclusivi

Gucci aprirà eccezionalmente agli ospiti gli Archivi Gucci custoditi in un palazzo rinascimentale e il Palazzo Gucci nel cuore di Firenze, inoltre sarà allestita una mostra dedicata a “The Art of Travel” con momenti esclusivi di approfondimento sul lusso italiano.

Bottega Veneta, invece, guiderà gli ospiti attraverso percorsi segreti di Venezia, con cocktail nella prestigiosa Bottega Veneta Residence di Palazzo Soranzo Van Axel, rivelando così la bellezza dell’artigianato e dell’eleganza essenziale della Maison.

Brioni offrirà dimostrazioni sartoriali uniche, mentre Pomellato condurrà viaggi tra gemme preziose con esperti del settore, e infine Ginori 1735 presenterà tour privati della Manifattura e dimostrazioni artistiche di pittura su porcellana con spazi dedicati al Café Ginori.

Ponant Signature Moments

Esperienze opzionali arricchiscono ulteriormente il viaggio, infatti soggiorni pre-cruise e post-cruise garantiscono accesso esclusivo a luoghi iconici del lusso italiano, dalla moda alla gastronomia, fino alle città più suggestive e riservate.

Tra le proposte più esclusive figurano Firenze con Gucci per cocktail panoramici e degustazioni nel Chianti, Ginori 1735 con visite private e cene raffinate, e infine Verona con palazzi storici, giardini nascosti e accompagnamento di guide specializzate.

Dettagli della crociera Ponant

La crociera esclusiva Made in Italy Luxury Edition si svolgerà dall’8 al 18 settembre 2027, per 11 giorni e 10 notti, da Livorno a Venezia e quindi con quota All Inclusive a partire da € 11.930, offrendo un’esperienza autentica tra arte, cultura e lusso.

Ponant Explorations promuove da oltre 35 anni un turismo più responsabile, infatti con una flotta di 13 navi francesi dotate di moderne tecnologie ambientali l’esperienza a bordo risulta elegante, sostenibile e altamente coinvolgente.

Ponant Explorations è commercializzato in Italia da Gioco Viaggi. Per ulteriori informazioni contattare Gioco Viaggi al numero 010 5531169 o visitare https://www.giocoviaggi.com/ponant/ – https://www.ponant.com/

Ugo Dell’Arciprete

CONDIVIDI: