In occasione del venticinquesimo anniversario sotto l’egida Rocco Forte Hotels, l’Hotel de Russie celebra le festività natalizie con un evento artistico di grande impatto scenografico e culturale.

A partire dal 9 dicembre, lo storico giardino monumentale dell’hotel si trasforma in un suggestivo palcoscenico verde grazie all’installazione Ballerina Sequence, opera dell’artista multidisciplinare Angelo Bonello, presentata per la prima volta a Roma.

Realizzata in collaborazione con Casta Diva Art & Show, l’installazione approda nella Capitale in una versione site specific, dopo una tournée internazionale che ha toccato città simbolo della creatività contemporanea come Milano, Sydney, Pechino e Londra. L’opera si compone di dodici ballerine luminose, silhouette eteree che, attraverso il dialogo tra luce, movimento e spazio, evocano la grazia del balletto e la sua forza narrativa senza tempo.

viaggiarenews Hotel de Russie

Con Ballerina Sequence, l’Hotel de Russie rende omaggio alla propria storia di crocevia culturale, frequentato nei secoli da artisti, intellettuali e protagonisti della scena internazionale. La danza, in particolare, rappresenta un filo rosso nella memoria dell’hotel: proprio qui, nel 1917, Pablo Picasso e Jean Cocteau si incontrarono durante il loro soggiorno romano, dando vita a “Parade”, il primo balletto cubista della storia. Un capitolo fondamentale dell’avanguardia artistica, rafforzato dal sodalizio con figure iconiche come Václav Nijinsky, Sergej Djagilev e Igor Stravinskij.

Questo straordinario cenacolo di artisti, ancora oggi celebrato nelle suite e negli spazi comuni dell’albergo, rivive in chiave contemporanea attraverso il debutto romano di Ballerina Sequence. L’installazione consolida così il ruolo dell’Hotel de Russie come étoile internazionale nella valorizzazione di cultura, bellezza e ospitalità, nel cuore della Città Eterna.

Ad arricchire ulteriormente l’atmosfera natalizia, durante tutto il periodo delle festività l’hotel è impreziosito dalle decorazioni floreali firmate Sebastian Flowers, che accompagnano gli ospiti in un percorso fatto di eleganza, meraviglia e suggestione visiva.

CONDIVIDI: