Hotel Promessi Sposi di Malgrate, la destinazione sul lago di Como da scoprire

Scopriamo tutto sullo storico Hotel Promessi Sposi di Malgrate, rinato con un progetto di ampio respiro tutto da scoprire.

Rinasce l’Hotel Promessi Sposi di Malgrate

Sulla sponda orientale del lago di Como a Malgrate si trova lo storico Hotel Promessi Sposi, rinato con un progetto dell’imprenditore Fabio Dadati e di sua moglie Sabrina Frigerio con l’obiettivo di trasformare la zona in destinazione d’eccellenza. Si arricchisce così l’offerta ricettiva dell’Hotel grazie al sostegno di un investitore lungimirante che ha realizzato la parte immobiliare e dopo anche l’acquisizione e l’inaugurazione della Casa sull’Albero nel 2013 e del celebre ristorante Da Giovannino nel 2017.

L‘Hotel Promessi Sposi è un edificio della seconda metà dell’Ottocento rivisitato in chiave moderna, sulla cornice della splendida sponda orientale del lago di Como.

Fabio Dadati dice di aver realizzato con questo progetto il sogno di portare una ricettività d’eccellenza, di dare un valore sociale positivo e far crescere questo territorio, senza seguire ossessivamente le mode. Lo scopo era dare unicità alla struttura.

Hotel Promessi Sposi: il nuovo progetto

Hotel Promessi Sposi di Malgrate, la destinazione sul lago di Como da scoprire

Fabio Dadati e sua moglie Sabrina Frigerio hanno acquisito l’Hotel Promessi Sposi, il più antico hotel del ramo orientale del lago di Como.

Idealmente Fabio Dadati ha voluto collegare il nuovo Hotel Promessi Sposi elevato a 4 stelle a cui viene aggiunta la “L” in considerazione dell’elevata qualità della struttura e dei servizi offerti, la Casa sull’Albero e Da Giovannino Bistrot in un unico elemento in cui ogni parte comunica in armonia con le altre.

La ristrutturazione è volta a rivalutare gli spazi interni ed esterni raggiungendo un totale di ben 69 stanze. Queste si dividono tra superior e suite con vista lago, balcone o con terrazzo.

Gli interni sono accoglienti e sobri, con l’elegante Reception per accogliere gli ospiti e il People cocktail bar & café. Il tutto coadiuvato dalla consulenza strategica e operativa dalla mixologist Terry Monroe, sullo sfondo di specchi anticati e con un bellissimo camino di design.

Da non perdere poi l’offerta wellness realizzata con Comfort Zone: comprende 200 mq di area wellness e una terrazza in erba di 100 mq sviluppati tra il secondo e il terzo piano. In più potremo usufruire di una palestra Technogym di 32 mq con attrezzature all’avanguardia.

Offerte e servizi variegati all’Hotel Promessi Sposi

Per gli ospiti che viaggiano per affari c’è una sala meeting attrezzata con una capienza fino 60 persone e dotata delle più moderne apparecchiature. Inoltre ecco anche un fine dining, il Lisander, un ristorante con 30 coperti e cucina gourmet realizzata sotto la supervisione dell’executive chef Angelo Biscotti, Cate Alimenti, Euro Toques e Nazionale Italiana Cuochi, sostenuto da Alessio Limonta, demi chef Lisander, e da Claudia Fazzini, maître e restaurant manager di Lisander e anche di People. Vogliamo gustare le migliori delizie? Il reparto di pasticceria è curato da Dejana Scisciani, vincitrice dell’european chefs grand prix campionato europeo di pasticceria. La stagione calda è il momento perfetto per scoprire il roof top, con il lounge del People da cui ammirare il paesaggio del lago.

Casa sull’albero suites & rooms

Fabio Dadati e Sabrina Frigerio hanno dato vita al primo e vero progetto alberghiero nel 2013, con la volontà di portare sulla sponda orientale del lago di Como una struttura ricettiva di lusso che prima non esisteva. Così è nato Casa sull’Albero, con il suo design ecosostenibile e con ben 12 camere e suite nella cornice di un parco di 3000 mq. Un’oasi di pace in cui rilassarsi e ritrovare la serenità. Qui l’offerta gastronomica dell’honesty kitchen comprende sempre piatti freschi con prodotti di filiera corta e di alta qualità; completano l’offerta gustose colazioni e brunch serviti in una raffinata sala. Inoltre il self bar è aperto 24h.

Altri servizi? Casa sull’Albero è attrezzata di una personal SPA realizzata in modulo di design composto da una sauna e un bagno turco con cromoterapia e doccia. E’ possibile inoltre rilassarsi con la musica all’interno della struttura o nello spazio relax con l’utilizzo di un tablet e, ancora, concedersi un break con delle tisane o della frutta fresca. Tra gli altri servizi ci sono anche una living room per godersi il soggiorno leggendo un libro dalla fornita libreria del boutique hotel o sorseggiando una bevanda all’ombra degli alberi maestosi del parco che garantiscono una privacy totale. Nella struttura è possibile noleggiare delle biciclette per godersi la natura intorno al lago.

Da Giovannino Bistrot Pizza

Infine la coppia ha anche acquisito nel 2017 il ristorante Da Giovannino, già presente nella prima Guida Rossa Michelin del 1956 e conosciuto non solo a Malgrate e nei dintorni, ma anche in altre città della Lombardia.
Qui troviamo ben 70 coperti, con vista sullo spettacolo del lago e sul campanile e gli edifici storici di Lecco.
La cucina di qualità è affidata all’executive chef Angelo Biscotti, sostenitore da sempre della dieta mediterranea caratterizzata da un modello nutrizionale costituito principalmente da prodotti a filiera corta e rigorosamente selezionati.

Lo chef lavora accanto ai suoi fedeli Salvatore Esposito, demi chef bistrot da Giovannino, e Filippo Colombo, restaurant manager. Oltre a una selezione di formaggi D.O.P come il Bitto e il Fiorone della Valsassina ampiamente utilizzati in cucina, il ristorante negli anni è rimasto famoso per il suo piatto forte, il riso in cagnone di pesce persico. Non mancano però nuovi piatti con ingredienti della tradizione, del territorio e della stagionalità.

CONDIVIDI: