Nella Valle Isarco, tra paesaggi alpini, cime e villaggi tipici , vacanze invernali da favola nelle strutture del gruppo Familienhotels Südtirol.

Un inverno da favola nei Familienhotels Südtirol

Passeggiate sulla neve, sci e borghi caratteristici : nella Valle Isarco l’ inverno è magico per grandi e piccini e i Familienhotels Südtirol , tra i migliori hotel per famiglie in Alto Adige, propongono la soluzione ideale per una vacanza di relax o di movimento che accontenta tutti . Il giusto equilibrio tra modernità e tradizione, per gustare lo spirito altoatesino e trascorrere una settimana bianca piena di emozioni. 

Tutta la magia della Valle Isarco

Tra Bolzano e il Brennero, dove le Dolomiti si fondono con le Alpi Breonie, la Valle Isarco offre boschi incantevoli e vette da cui scendere sugli sci. Un paradiso invernale che assicura divertimento e adrenalina nelle cinque aree sciistiche per famiglia Rio Pusteria, Plose, Racines-Giovo, Ladurns e Monte Cavallo , con 135 km di piste e snowpark e 50 piste da slittino .

In più, 25 piste da fondo e una densa rete di sentieri escursionistici da esplorare a piedi o con le ciaspole portano nel silenzio soffice delle valli laterali tranquille, per un contatto più vero con la natura, dove malghe in quota spesso offrono anche una gustosa esperienza culinaria. E poi i villaggi altoatesini, con i mercatini natalizi e non solo, illuminano le giornate di allegria: a Bressanone , tra prodotti artigianali e specialità casalinghe, a Vipiteno nella cornice suggestiva della miniera e a Chiusa dove il Natale ha un sapore Medievale tra giocolieri e spettacoli di fuoco. Anche per i bambini, questo territorio offre un ’ ospitalità su misura che combina servizi ad hoc per i più piccoli, qualità e benessere, firmata Familienhotels Südtirol , brand che racchiude i migliori hotel family dell’ Alto Adige.

DAS MÜHLWALD QUALITY TIME FAMILY RESORT

Nel cuore dell ’ altopiano delle mele di Naz-Sciavez , a soli 15 minuti di auto da Bressanone, il Das Mühlwald Quality Time Family Resort regala il piacere di un contatto diretto con la natura tra balconi panoramici, grandi vetrate, ampie terrazze e arredi che profumano di legno di melo e salice. La zona wellness dispone di un ’ area sauna e relax per soli adulti ma anche una sauna per famiglie e un mondo acquatico riservato ai più piccoli ospiti con uno scivolo di ben 12 m. Qui la cucina è sana ed ecosostenibile , unendo sapori alpini e mediterranei, con anche un menu dedicato esclusivamente ai bambini. E poi moltissime avventure tra lo zoo didattico e il circuito Milli, un ricco programma settimanale di attività ludiche e creative assicurano il divertimento anche in struttura.

KINDERPARADIES ALPIN

A 1150 m di altitudine in Val di Fleresultima valle al confine con il Brennero circondata dalle vette delle Alpi di Stubai il Kinderparadies Alpin è una struttura per famiglie che consente di respirare la vera anima di questo territorio. Qui il profumo del legno di abete avvolge le stanze e un ’ area benessere con piscina coperta, sauna finlandese e bio sauna, bagno turco e vasca baby regala il giusto relax dopo una giornata di avventure outdoor. A soli 100 m dagli impianti di risalita di Ladurns , uno dei comprensori sciistici più innevati dell’ Alto Adige, l ’ Alpin è ideale anche per i piccoli sciatori che qui trovano anche una comoda scuola sci con assistenza giornaliera . Inoltre, un punto d i partenza ideale per tour di scialpinismo e ciaspolate adatta a tutti i livelli e le età.

FAMILIENHOTEL HUBER

Nella zona vacanze sci & malghe Rio Pusteria, il Familienhotel Huber ha ricevuto il riconoscimento di uno degli hotel per famiglie più belli d’Europa dal Kinderhotel.info Award 2023. Qui gli ospiti di ogni età trovano moderne family suites e un’area wellness rinnovata come un’oasi di relax dopo una giornata invernale. Con una diretta entrata sui 55 km di piste del comprensorio Gitschberg – Jochtal, offre anche una navetta gratuita per la scuola di sci Jochtal e tutto il necessario, dal noleggio allo stoccaggio dell’attrezzatura, per una fantastica esperienza sulla neve. Tra i punti di forza: uno scivolo a tubo di 45 m, una nuova area giochi indoor di 500 mq e fattoria didattica su due livelli, una piscina panoramica e zona sauna solo per adulti.

FAMILY HOME ALPENHOF

Sull’assolato altopiano di Maranza, a 1400 m slm, il Family Home Alpenhof è un altro degli hotel Familienhotels Südtirol dove trascorrere vacanze invernali da sogno. A soli 200 m dalla pista per principianti Pobist con asilo sulla neve che assicura ai più piccoli le prime lezioni di sci, l’hotel propone anche corsi di sci, assistenza per i bambini e una navetta gratuita per arrivare ai vicini impianti del comprensorio Gitschberg – Jochtal. Il divertimento prosegue anche in hotel con piscina coperta ed esterna panoramica, vasca per bebè, piscina Murmel Lago per bambini con canalette, docce a secchio e scivolo gigante. Con una formula all-inclusive, inoltre, l’Alpenhof dedica una particolare cura anche alla cucina e offre un buffet personalizzato, dalla colazione alla cena, anche per i più piccoli ospiti.

WELLNESS, CHALETS & FAMILY RESORT ALPHOTEL TYROL

A Racines, il Wellness, Chalets & Family Resort Alphotel Tyrol è  benessere per tutta la famiglia, a soli 3 minuti dalle piste di Racines-Giovo (facilmente raggiungibili con la navetta elettrica dell’hotel), dove abbinare il piacere di una vacanza sulla neve e quello di una carezza di relax. Qui, un giardino esterno di 10.000 mq, un’area giochi interna di 400 mq con parco divertimenti su tre piani, area giochi per bebè e bambini piccoli, pista da bowling, air hockey, fattoria didattica, pista da go-kart, un fienile per saltare nel fieno come Heidi all’alpeggio e uno scivolo gigante costituiscono un paradiso per i bambini senza pari.

Un esclusivo mondo di benessere con piscine, Infinity pool, otto diverse saune con programma di Aufguss giornaliero e sauna per famiglie e aree relax garantisce un benessere a 360° per adulti e bambini. Infine, per una vacanza che assicura la giusta privacy, l’Alphotel Tyrol propone gli Chalet Mons Silva nel bosco, con una propria area wellness e tutti i servizi dell’hotel.

CONDIVIDI: