area vacanze sci & Malghe Rio Pusteria

E’ una figura fondamentale, un angelo custode delle piste che ha il ruolo di accogliere, indirizzare e se necessario fornire aiuto agli sciatori: la “Cavaliera” dell’area vacanze sci & Malghe Rio Pusteria per la prima volta quest’anno sarà una ragazza, Valeria Dallapè.

La Cavaliera di questa stagione, Valeria Dallapè

E’ una delle novità di quest’anno nellarea vacanze sci & malghe Rio Pusteria, il magnifico comprensorio in Alto Adige: per la prima volta è una ragazza la “Cavaliera” delle nevi di questa bellissima stagione invernale, Valeria Dallapè.

Quello del “Cavaliere” ( quest’anno Cavaliera) è un incarico di prestigio per il quale le selezioni partono abbondantemente prima dell’inizio della stagione invernale, perché chi sarà selezionato diventerà un vero e proprio angelo custode sugli sci, una figura preziosa anzi preziosissima per ogni turista che frequenti questo comprensorio.

Gitschberg Jochtal, un comprensorio unico

 Il comprensorio Gitschberg Jochtal promette al turista un’esperienza unica :25 piste da sci e snowboard, 4 da slittino, 15 impianti di risalita, 22 malghe e baite aperte al pubblico, 3 piattaforme panoramiche con vista su oltre 500 montagne innevate e bellissime.

E’ una località molto amata per la sua comodità per grandi e piccini e per la sua posizione soleggiata, per l’atmosfera di quiete, per la natura pura delle montagne dell’Alto Adige e l’alta qualità delle sue strutture ricettive ed impianti sciistici.

E per questa stagione e per la prima volta il Cavaliere è diventato una Cavaliera ed è stata lei Valeria Dallapè ad accogliere con la sua cortesia e col suo entusiasmo i turisti e visitatori dell’ area vacanze sci & malghe Rio Pusteria.

«Per me è stata una sorpresa, sono molto contenta di essere stata scelta per il ruolo di Cavaliere, anzi di Cavaliera, poter trasformare in un lavoro la mia passione, quella dello sci, mi sembra un sogno» commenta Valeria Dallapè.
«In tanti mi hanno chiesto come mi sto preparando al ruolo e, in verità, cercherò di essere solo me stessa; la montagna e lo sport sono nel mio DNA e la lingua tedesca l’ho approfondita durante gli anni del liceo con un soggiorno a Berlino». 

L’angelo custode delle piste dell’ area vacanze sci & malghe Rio Pusteria

Tra i requisiti necessari per svolgere il ruolo di cavaliere c’è il senso di orientamento e la conoscenza dei luoghi: con oltre 55 km di piste che si sviluppano sui Monti di Fundres questo angelo custode delle piste deve essere in grado di dare indicazioni precise e sicure: come raggiungere la baita più vicina, dove trovare un tè caldo o del vin brûlè ed ancora dove trovare uno dei piatti tipici dell’Alto Adige.

Altro requisito fondamentale è sicuramente la conoscenza delle lingue, tra cui certamente italiano, inglese e tedesco: potersi interfacciare nella maniera più chiara e diretta con ogni frequentatore di queste piste e di questi luoghi fa parte del DNA della Cavaliera.

Ed, ovviamente, la Cavaliera deve sapersi destreggiare in maniera perfetta sugli sci, saper affrontare ogni tipo di neve e di pista presente in questo variegato comprensorio.

Per chi frequenta questo comprensorio e queste piste è facile scorgerla mentre dispensa consigli sui tracciati da percorrere agli sciatori, indica i punti più panoramici ed indirizza verso la scuola di sci più adatta, sempre con la sua allegria e col sorriso sulle labbra.

CONDIVIDI: