Quando si organizza un viaggio, una delle scelte più importanti da valutare riguarda l’alloggio: hotel, bed and breakfast e ostelli sono solo alcune delle opzioni a disposizione.

Negli ultimi anni, però, sempre più viaggiatori stanno optando per un’altra forma di alloggio, come ad esempio le case vacanza e appartamenti in affitto su my-rental-homes.com. La motivazione? Vediamolo nelle righe che seguono.

Sei tu a decidere il ritmo della vacanza

Scegliere una casa vacanza o un appartamento per il proprio viaggio significa avere una grande libertà di scelta e organizzazione. Non ci sono, infatti, orari rigidi da rispettare per la colazione o per la pulizia della stanza. Si può inoltre decidere in autonomia il ritmo della propria vacanza, e, quindi, ad esempio, cucinare i pasti quando si vuole, fare il bagno in piscina a mezzanotte o rilassarsi sulla terrazza fino a tardi. Si potrà vivere l’esperienza di viaggio in modo più spontaneo, senza essere condizionati da regole rigide.

Inoltre scegliere una casa vacanza o un appartamento può aiutare a risparmiare tempo prezioso che altrimenti si impiegherebbe nell’organizzare escursioni e attività coincidente con orari e limitazione. Si potrà, infatti, pianificare il proprio itinerario con calma e prenotare con largo anticipo, qualsiasi siano le condizioni.

La privacy è sempre garantita

La privacy è uno degli aspetti più importanti quando si tratta di scegliere una sistemazione per le proprie vacanze. Scegliere una casa vacanza o un appartamento significa avere a disposizione uno spazio completamente privato, dove poter godere di momenti di relax senza essere disturbati. Queste soluzioni permettono di sentirsi a casa propria, senza confusione e trambusto.

Si tratta di un aspetto di non poco conto, che viene incontro alle esigenze di tutti, dalle famiglie ai gruppi di amici, nonché alle coppiette romantiche in fuga dalla routine di città. Dopotutto la privacy è un aspetto fondamentale per chi cerca una vacanza rigenerante, a prescindere dalla meta scelta o dal tipo di attività programmate.

In aggiunta c’è anche il costo che, grossomodo, permette di prenotare soluzioni adeguate al proprio budget e, quindi, dipersonalizzare meglio l’esperienza di viaggio.

È più facile trovare sistemazioni dog friendly

Uno dei vantaggi più interessanti delle sistemazioni autonome riguarda anche la possibilità di portare con sé i propri amati amici a quattro zampe. In genere, infatti, le case vacanza e gli appartamenti in affitto hanno politiche meno restrittive circa la presenza di animali e, quindi, permettono di godersi la vacanza con maggior serenità.

Difatti le case vacanza e gli appartamenti spesso offrono ampi spazi esterni, come giardini o terrazzi, dove gli animali domestici potranno scorrazzare liberamente, senza restrizioni o vincoli. Questa soluzione permetterà di organizzare passeggiate o escursioni insieme ai propri amici a quattro zampe, senza dover fare i conti con le numerose limitazioni che tutti conosciamo.

La possibilità di viaggiare con il proprio animale domestico rappresenta una grande comodità per molti proprietari, che preferiscono evitare il disagio di doverlo lasciare a casa o in una pensione facendosi carico anche dei costi ingenti che queste soluzioni richiedono.  

CONDIVIDI: