La Corsica è un’isola piena di meraviglie naturali e spiagge da sogno. Le sue coste, bagnate dal Mar Mediterraneo, sono conosciute in tutto il mondo per la loro bellezza, la sabbia dorata e il mare cristallino.

La Corsica è un’isola nota soprattutto per il suo animo selvaggio ed incontaminato, il che la rende la meta perfetta per chi cerca una vacanza rigenerante da vivere a stretto contatto con le meraviglie della natura.

Per godere di queste meraviglie basta prenotare il viaggio in anticipo, magari consultando un comparatore online prezzi biglietti delle navi per la Corsica, e preparare la valigia con lo stretto indispensabile.
Oggi andremo alla scoperta delle cinque spiagge più belle della Corsica, vere e proprie gemme da visitare almeno una volta nella vita.

Spiaggia di Ostriconi

Situata sulla costa nord-ovest dell’isola, la spiaggia di Ostriconi è un vero paradiso naturale. Con la sua sabbia bianca e fine, l’acqua turchese e le sue maestose dune di sabbia, questa spiaggia offre una vista mozzafiato sul golfo di Saint-Florent. La spiaggia è raggiungibile solo a piedi, ma la fatica viene ampiamente ripagata dalla bellezza del luogo.

Spiaggia di Rondinara

La spiaggia di Rondinara, situata sulla costa sud-est dell’isola, è considerata da molti una delle spiagge più belle della Corsica. Con la sua forma a mezzaluna, la sabbia bianca e l’acqua cristallina, questa spiaggia incanta ogni visitatore. Rondinara è una delle spiagge più frequentate dell’isola, ma non per questo perde il suo fascino e la sua bellezza.

Spiaggia di Santa Giulia

Situata vicino alla città di Porto-Vecchio, la spiaggia di Santa Giulia è una delle spiagge più famose e conosciute dell’isola. Con la sua sabbia fine e dorata e il mare turchese, questa spiaggia è il luogo perfetto per godersi una giornata di sole e relax. Lungo la spiaggia ci sono numerosi stabilimenti balneari dove è possibile noleggiare lettini e ombrelloni per una giornata al mare.

Spiaggia di Saleccia

La spiaggia di Saleccia, situata nella riserva naturale di Scandola, è considerata una delle spiagge più belle della Corsica. Con la sua sabbia dorata e il mare cristallino, questa spiaggia è l’ideale per chi cerca una giornata di pace e tranquillità in un ambiente naturale incontaminato. La spiaggia è raggiungibile solo in barca o a piedi, ma il percorso per arrivarci è assolutamente suggestivo.

Spiaggia di Palombaggia

La spiaggia di Palombaggia è una delle spiagge più famose della Corsica ed è situata a sud di Porto-Vecchio. È nota per le sue acque cristalline e la sabbia bianca finissima. Qui potrete rilassarvi al sole, fare un bagno rigenerante e ammirare il panorama mozzafiato. Inoltre per coloro che amano praticare sport acquatici, ci sono diverse attività disponibili come il kayak, lo snorkeling e il windsurf.

La spiaggia è molto affollata in alta stagione, quindi è consigliabile arrivarci presto al mattino o scegliere di visitarla in bassa stagione per godersela in tranquillità.

Le spiagge corse sono molte di più

La Corsica offre alcune delle spiagge più belle e spettacolari del Mediterraneo. Queste cinque appena menzionate rappresentano solo una piccola selezione di tutte le meravigliose marine che questa isola ha da offrire ai suoi visitatori.

Il nostro consiglio, in conclusione, è quello visitarne quante più possibile perché ogni scorcio sul mare merita davvero di essere ammirato.

CONDIVIDI: