Chalet Hortus dell’hotel Garberhof, un'oasi di benessere in Alta Val Venosta

Scopriamo tutto sui bellissimi chalet Hortus dell’hotel Garberhof, per vivere momenti di pace e benessere nella cornice dell’Alta Val Venosta.

Gli chalet Hortus dell’hotel Garberhof

Chalet Hortus dell’hotel Garberhof, un'oasi di benessere in Alta Val Venosta

Sullo sfondo dei paesaggi mozzafiato della Val Venosta, gli chalet Hortus sono il luogo perfetto per organizzare una vacanza di benessere immersi nella natura. Volete conoscere alcuni dei comfort che ci aspettano qui? Terrazza privata con sauna e vasca idromassaggio, in una splendida cornice naturale al confine tra Italia, Austria e Svizzera. Il posto ideale per staccare la spina dalla frenesia della vita quotidiana e ritrovare se stessi godendosi un’intima dimora di montagna dagli arredi raffinati. 

I nuovi chalet

L’hotel Garberhof, 4 stelle superior di Malles Venosta, ha ampliato la sua offerta con due chalet che sono stati realizzati in stile “Silent Luxury”, cioè con arredi dal lusso non sfarzoso ma intimo e raffinato. Gli chalet si trovano in un’area più riservata dell’hotel. Dalla reception infatti si scende al piano sottostante dove trova posto la Mii:Amo spa con piscina, hamam, saune e centro benessere. A questo punto tramite un passaggio riservato si arriva allo chalet di circa 100 metri quadri, ai quali si aggiungono i 30 metri quadri della terrazza. Questa è dotata di sauna, vasca idromassaggio e accesso al giardino privato che guarda alla natura delle vette alpine tra Italia e Svizzera.

Gli interni e gli esterni degli chalet Hortus

Un volta all’interno noteremo che lo chalet è diviso in due ambienti principali: dall’ampia zona giorno si accede alla camera con cabina armadio e vasca da bagno freestanding. In più vi troviamo un moderno bagno e al piano superiore anche un meraviglioso spazio relax con vista panoramica. Ampie vetrate fanno filtrare una bellissima luce naturale. Per gli arredi si è scelto un legno pregiato che aiuta a creare un’atmosfera intima.

Gli chalet sono separati dall’hotel da un vasto giardino wellness dove troviamo il laghetto balneare bio-naturale di recente realizzazione, a cui si può accedere direttamente dalla Mii:Amo spa oppure dalle suite Laguna, dotate di pontili privati. Le acque del laghetto sono trattate in modo completamente biologico tramite la coltivazione mirata del biofilm. Oltre l’ampio giardino benessere, potremo godere della vista di un vigneto in cui, a oltre 1000 metri di altitudine, vengono coltivati vitigni autoctoni quali Souvignier Gris, Solaris e Muscaris.

I servizi dell’hotel Garberhof

L’hotel Garberhof ospita 40 camere, l’area wellness, il Lounge bar 1981 e il ristorante Pobitzer. La famiglia Pobitzer offre ai suoi ospiti la possibilità di scoprire le bellezze naturali locali organizzando escursioni guidate con guide alpine e numerose attività outdoor adatte a ogni stagione. Da non perdere poi l’esperienza di relax nella Mii:Amo spa: ne fanno parte saune con vista panoramica, piscina riscaldata indoor e outdoor con area idromassaggio, e l’hamam alberghiero più grande d’Italia. Nel ristorante Pobitzer potremo gustare ricette tradizionali altoatesine, ma anche piatti della cucina mediterranea e internazionale.

CONDIVIDI: