Rosewood Milano apre nel 2025, il lusso nel cuore della capitale della moda

Rosewood Milano apre nel 2025, nuovo simbolo dell’energia e della cultura per le quali la capitale italiana della moda è celebre nel mondo!

Rosewood Milano, l’hotel apre a Milano nel 2025

Rosewood Hotels & Resorts, leader mondiale nell’ospitalità e nelle esperienze di lusso, è stato scelto dalla società immobiliare Gruppo Statuto per gestire Rosewood Milano, che aprirà nel 2025 nella capitale meneghina. Si tratta del quarto albergo del gruppo in Italia, che segue le più recenti aperture di Rosewood Roma e Rosewood Hotel Bauer a Venezia. Questi si uniscono al Rosewood Castiglion del Bosco, il resort in Toscana. A testimonianza di una crescita costante del marchio Rosewood sia in Italia che in Europa. Infatti in futuro altri progetti prenderanno vita in città come Monaco, Salisburgo, Amsterdam, Roma, Londra e Venezia.

La location e la struttura

Ma dove si troverà la struttura? La scelta è ricaduta su una location d’eccezione a due passi dal Quadrilatero della Moda e dalla celebre via dello shopping, Via Montenapoleone con le sue boutique di lusso, i caffé e i negozi più esclusivi.

Cosa ci aspetterà al Rosewood Milano?

L’albergo ospiterà 70 camere, tra cui circa 20 suite e occuperà gli storici Palazzo Branca e Palazzo della Banca Commerciale. Parliamo di meravigliose architetture del XIX secolo e precedentemente sede della Banca Commerciale Italiana. Questo progetto si aggiunge al prezioso portafoglio di edifici e proprietà storiche rivalorizzate (o ristrutturate) da Rosewood, dimostrando ancora una volta il forte impegno del marchio a salvaguardare gli edifici antichi.

Il design

La proprietà sarà realizzata partendo dalla filosofia Rosewood A Sense of Place, secondo cui è la destinazione a orientare ogni elemento dell’esperienza. Per la struttura si è scelto di evocare la grandezza romantica della Milano Storica ma con elementi di design contemporanei. La Milano capitale della moda avrà un luogo centrale nell’offerta della struttura, che sarà di certo meta per tutti i creativi che passano per la capitale lombarda durante le fashion week e non solo.

A supervisionare il progetto è lo Studio K.O. che creerà uno spazio eclettico e colorato, combinando dettagli classici con tocchi moderni. All’interno troveremo anche un bar e un ristorante con cortile e giardino, destinati a diventare vivaci punti di riferimento che rispecchiano l’energia pulsante della città. La struttura accoglierà inoltre il centro benessere Asaya con tre sale per trattamenti, una piscina coperta e un centro fitness. Un luogo da sogno quindi, in cui i viaggiatori internazionali troveranno sempre e solo il meglio ad accoglierli.

CONDIVIDI: