Da tutti conosciuta come la “Grande Mela”, la cosmopolita per eccellenza, la musa ispiratrice di registi, attori ,scrittori,..New York non smette mai di stupire e continua a designarsi come una delle città predilette dai turisti di tutto il mondo. 

Soprattutto in occasione del periodo invernale e delle festività natalizie, la città si mostra in tutto il suo splendore vestendosi con luci e addobbi che rendono particolarmente suggestivo passeggiare per le sue vie.

Naturalmente, New York non è solo boutique, ma sono anzi tantissime le attrazioni che non si possono perdere nella Grande Mela. Tra i luoghi iconici cui non può mancare una visita sicuramente il famosissimo Central Park, seguito dall’Empire State Bulding, dal museo MoMa, dal tristemente conosciuto World Trade Center, fino ad arrivare alla Statua della Libertà e al Rockfeller Center.

Summit One Vanderbilt

Tra le nuove attrazioni che negli ultimi anni hanno impreziosito ancor più New York figura anche il SUMMIT One Vanderbilt, l’edificio più alto di Midtown dove vivere esperienze multi sensoriali e ammirar opere artistiche.

Si può cominciare il proprio tour newyorkese proprio da qui, dal novantunesimo piano piano del SUMMIT dove si trova la prima sezione , “Air“, una grande camera multisensoriale e un gioco di specchi che dal pavimento raggiungono il soffitto e vetrate dalle quali si potrà ammirare tutta la città.
Imperdibile anche una sosta agli sky box “Levitation”, che permettono di rimanere sospesi su lastre di vetro a 325 metri sopra Madison Avenue per una vista impagabile.
Per completare l’esperienza?
Una salita rapida all’ultimo piano del palazzo con gli ascensori di vetro “Ascent” per degustarsi un drink ammirando Midtown Manhattan da un altezza di 324 metri.

Gattinoni travel, proposta viaggio 

Se finalmente, dopo tempo, avete deciso che New York sarà la vostra prossima meta per le vacanze invernali, allora risulterà sicuramente allettante la proposta di Gattinoni Travel, il gruppo che dal 1983 si occupa di organizzare al meglio viaggi per tutti i gusti.

Nella proposta di Gattinoni Travel “New York is Calling“, la partenza è prevista per il 7 dicembre e include un soggiorno di 3 notti e 4 giorni in hotel 4 stelle, Hyatt Centric Midtown 5th Avenue, proprio a pochi passi da Times Square in posizione centralissima, con trattamento di pernottamento e prima colazione.
La quota include anche i voli United da Malpensa, assicurazione di viaggio e l’ingresso diurno al Summit One Vanderbilt.

Insomma, equipaggiatevi con vestiti pesanti per non soffrire il tipico freddo dicembrino, scarpe comode e preparate la valigia…New York chiama!

Sofia Contini

CONDIVIDI: