Monticello Spa

Se ti piacciono i centri benessere e vivi in Brianza, sarai ben felice di sapere che ha riaperto proprio in questi giorni il Monticello SPA&FIT. A causa di un brutto incendio generatosi nell’area spa, il centro benessere aveva chiuso al pubblico tutta l’area dedicata al relax in acqua.

L’incendio all’interno del centro Monticello SPA&FIT

Il rogo che ha interessato il centro benessere Monticello SPA&FIT si è generato lo scorso 28 ottobre 2022: la spa, infatti, è stata vittima intorno alle 7:00 del mattino di un brutto incendio che si è avviato all’interno di una delle stanze del benessere. Ad accorgersene per tempo sono state delle persone che si stavano recando in chiesa per la prima messa mattutina. I fedeli hanno notato una colonna di fumo nero uscire proprio dal tetto del centro wellness. I vigili del fuoco del comando provinciale di Lecco, fortunatamente, sono riusciti a spegnere l’incendio molto velocemente.

Nessun ferito e nessuna persona si è fatta male – fortunatamente non era ancora orario di apertura – ma i danni riportati all’interno della spa sono stati considerevoli, tali da obbligare la stessa a chiudere forzatamente, perché inagibile. Lo stesso tipo di incidente era già avvenuto all’interno del Monticello SPA&FIT, ben due anni fa, di sera, e fortunatamente anche in quel caso durante l’orario di chiusura. Un cortocircuito ha generato (in entrambi i casi) l’incendio che ha danneggiato per ben due volte la struttura. 

Lo splendido centro benessere Monticello SPA&FIT

Monticello Spa

La proprietà di Monticello Brianza ha intrapreso sin da subito il lavoro di ripristino per cercare di aprire il prima possibile. Durante questa stagione, infatti, non sono poche le persone che si concedono un momento di relax in spa! Il centro benessere ha riaperto proprio qualche giorno fa, il 5 novembre, l’area della palestra. Per questo giovedì 10 novembre è previsto l’apertura al pubblico anche la zona dedicata al centro benessere. 

Il motivo per cui l’area spa non è stata aperta in concomitanza con la palestra, è da ricercarsi nel fatto che sono stati fatti anche dei lavori in più rispetto a quelli che sarebbero servirti esclusivamente per far ritornare a funzionare la spa come era prima. Il Monticello SPA&FIT, infatti, ne ha approfittato per aggiungere delle migliorie estetiche e funzionali: in questo modo, può offrire ai clienti maggiori comfort. 

Il comune della provincia di Lecco, il sindaco Alessandra Hofmann, all’ufficio tecnico, la polizia municipale, le squadre dei vigili del fuoco e i carabinieri della Stazione di Casatenovo hanno reso possibile tutto questo in tempi molto veloci. Il centro spa ha espresso molta gratitudine nei confronti di tutte queste persone che si sono mosse per  far ritornare a funzionare il centro benessere proprio in un momento dell’anno assai importante. A breve, infatti, il centro Monticello SPA&FIT vedrà avviarsi l’alta stagione, momento in cui la spa lavora a pieno regime e offre un intrattenimento di elevata qualità ai suoi clienti. 

Antonio Di Sabato, il presidente della società, ha sottolineato che in questo modo è possibile riaprire in piena sicurezza per clienti e personale, offrendo un servizio eccellente a coloro che decideranno di lasciarsi coccolare dal suo centro benessere. 

CONDIVIDI: