Viaggiare News
Destinazioni Slide2

Mercatino degli Angeli: a Sordevolo 20a edizione

Il Mercatino degli Angeli di Sordevolo (BI) giunge alla sua 20a edizione.

Una tradizione che i circa 1300 abitanti  del piccolo paese non vogliono venga persa, per cui molti di loro da anni si impegnano nel portare avanti e migliorare costantemente questo appuntamento fisso del periodo prenatalizio del territorio.

Quest’anno avrà luogo tutte le domeniche dal 13 novembre all’11 dicembre, più giovedi 8 dicembre, dalle ore 10 alle ore 18.

Per celebrare questo anniversario il Mercatino degli Angeli 2022 verrà ospitato nell’area che quest’estate ha visto portare in scena la Passione di Sordevolo!
Sarà un modo per unire e valorizzare ancora di più due tradizioni molto sentite del territorio, un evento che si pone come buon auspicio per il futuro di due manifestazioni diverse, ma molto simili tra loro nel significato che hanno per i sordevolesi e per l’intera zona.

Gran parte dell’area espositiva sarà infatti allestita direttamente all’interno dell’anfiteatro dove i visitatori potranno ancora trovare la scenografia della Passione completamente montata e per l’occasione adattata al contesto natalizio, a cornice delle casette in legno tipiche del Mercatino degli Angeli.

Sarà un’occasione unica per vedere la nostra scenografia in una veste inedita ed essere pronti alla prossima edizione della Passione, rimanendo comunque concentrati sul presente e sul Natale ormai alle porte!

All’esterno dell’anfiteatro non mancheranno tutti quegli altri ingredienti che da vent’anni costituiscono un’icona del nostro Mercatino: la Baita daj Plinat – con caldarroste cotte al momento – il Bar degli Angeli dove verrà servito il mitico vin brulè e la cioccolata calda degli Angeli, e le immancabili bancarelle distribuite su tutta l’area adiacente l’anfiteatro, fino alla zona antistante il Ristoro Pratovalle, vicino al quale troverete la biglietteria e l’ingresso del Mercatino.

Adiacente all’area espositiva, un ampio e comodo parcheggio renderà la visita alla manifestazione ancora più semplice.

Gli spunti per un pranzo o uno spuntino al Mercatino non mancheranno:

  • al Bar degli Angeli verranno serviti aperitivi con prodotti tipici locali e gustosi panini caldi
  • al Ristoro Pratovalle troverete piatti caldi e potrete approfittare di una pausa in compagnia più prolungata.

I più piccoli saranno nuovamente accolti da niente meno che Babbo Natale! Sta già preparando per loro molte sorprese, che non vuole però svelare prima di accogliere tutti i bambini!

L’intrattenimento sarà garantito come sempre dalla musica natalizia in diffusione e da più esibizioni dal vivo di carattere artistico-sportivo e musicale.
Infine, collateralmente alla realtà espositiva del Mercatino, sarà aperto presso la chiesa di Santa Marta (orario continuato 10-18) l’imperdibile Museo della Passione, totalmente dedicato alla tradizione pluricentenaria della nostra rappresentazione di teatro popolare e tra le vie del paese saranno aperte le attività locali.

In centro paese avranno inoltre luogo – nelle diverse date – attività dedicate a tutti, mostre di vario genere e più raduni di particolari veicoli.

Il biglietto di ingresso al Mercatino sarà come di consueto al costo di 2€, eccetto per i residenti e i minori di 12 anni:
Comprenderà, come sempre, l’accesso all’intera area espositiva per tutta la giornata, l’ingresso al Museo della Passione e alle mostre ospitate nelle varie strutture in centro paese.

CONDIVIDI:

Articoli simili

A Reggio Emilia Italo debutta con sei collegamenti

claudia.dimeglio

A Lampedusa l’evento “Piacere di conoscerci. Festa del turismo responsabile e dei diritti umani”

redazione1

A La Thuile per Carnevale ritorna la divertente gara “Trambelle sulla neve”

anna.rubinetto

1 comment

Mercatino di Natale - Santa Maria Maggiore - Viaggiare News Novembre 2022 at 8:25

[…] Mercatino di Natale di Santa Maria Maggiore è perfetto per vivere la magia del Natale, grazie ai circa 200 espositori […]

Rispondi

Scrivi un commento

Please enter an Access Token