Viaggiare News
Hotel

Paradis Hotel Pietrasanta, dove accoglienza, storia e arte sono al top

Paradis Hotel Pietrasanta, boutique hotel “artistico”, è espressione di un’accoglienza raffinata e non convenzionale e del profondo legame tra uomo e natura.
Un luogo in cui godere dell’assoluta tranquillità e di un’ospitalità autentica e genuina.

Ubicato nel centro della cittadina di Pietrasanta (Lu),  affacciato su piazza Crispi, il Paradis Hotel festeggia nel 2022 un anno dalla sua apertura.

Tutto dentro il Paradis è lo specchio dell’arte de vivre più sincera: dalle stesse mura cinquecentesche del palazzo con il loro imponente torrione, al pregiato marmo che adorna gli interni, fino ad arrivare ai quadri, alle sculture, ai gessi, che riempiono i corridoi e le stanze del palazzo. 

Paradis di nome e di fatto perché a circondare questo sofisticato boutique hotel c’è un imponente giardino ricco di colori e di profumi, di piante e di fiori, che richiama all’atmosfera del mitico giardino dell’Eden, progettato in ogni dettaglio dall’architetto francese Jean Mus e al cui centro spicca una prestigiosa fontana in marmo denominata “la Fontana degli artisti” e in cui è anche possibile imbattersi nell’opera unica dello scultore Bernard Bezzina (MANO “Divition III” 2016).

Il palazzo di Paradis Pietrasanta rappresenta la tradizione architettonica toscana: alti soffitti, pareti con mattoni a vista, pregiato marmo di Carrara che adorna l’interno, come l’esterno del palazzo.

Bozzetti originali e busti rinascimentali ornano i corridoi e le stanze del Paradis e si affiancano a quelli più contemporanei realizzati da Igor Mittoraj, scultore di Pietrasanta, il cui museo dedicato, al momento in costruzione, prende vita nelle immediate vicinanze del palazzo.

La cucina del Paradis

Dietro le quinte di questo progetto ambizioso, crasi perfetta tra accoglienza di alta qualità e agriturismo, le mani e il cuore di Alain Cirelli, chef parigino con un’ esperienza ventennale nei maggiori stellati francesi e italiani che, innamorato della Versilia e della sua storia, ha voluto ridare vita all’edificio storico in cui ora sorge questo boutique hotel franco-italiano. 

Franco-italiana è anche la cucina del Paradis, frutto della collaborazione tra Cirelli e lo chef Jonni Bertolaccini, alla guida del ristorante dell’Hotel, che unisce gusto e autenticità, filosofia del bio e del bien-vivre, in cui vengono impiegate solo materie prime locali e stagionali, la maggior parte delle quali provenienti dall’eco-azienda Paradis Agricole sita a pochi km dall’hotel.

Il ristorante, cuore del palazzo, allestito nella vecchia sala d’armi e decorato con calchi in gesso di decine di statue antiche, è espressione del godimento dell’arte, del cibo, della cultura e della natura.

Il bar Ariodante 

All’interno del Paradis, perfetto per una pausa relax, per godersi un drink dopocena o un caffè appena svegli, il lounge bar Ariodante affaccia direttamente su Piazza Crispi.

Paradis Pietrasanta
paradispietrasanta.com
11 Piazza Francesco Crispi – 55045 Pietrasanta (LU)
0584 181 1031

CONDIVIDI:

Articoli simili

Borgo dei Conti Resort presenta le novità per il 2021

redazione1

BIT 2013, dove ogni viaggiatore può trovare il “suo” viaggio!

claudia.dimeglio

Cascina Galizia, soggiorno di charme a due passi da Milano

anna.rubinetto

Scrivi un commento

Please enter an Access Token