BizAwayBizAway, piattaforma nata nel 2015 per gestire l’organizzazione dei viaggi business in modo agile e flessibile, evidenzia che nell’ultimo anno sono aumentate più del 200% le richieste di bleisure.

A conferma dei dati dell’Osservatorio Travel realizzato da Osservatori.net sul mercato nel 2021 e delle sue proiezioni per il 2022, che indicano come la gestione del bleisure stia assumendo sempre maggiore rilevanza.

Si chiama bleisure, ma è anche detto bizcation o workation, ed è un trend oggi in forte crescita portato in auge dalla generazione dei Millennials.

Si tratta nello specifico della possibilità di accostare giorni di vacanza ai viaggi di lavoro, per poter cogliere l’occasione di godersi il luogo in cui si è in trasferta, riducendo lo stress e i costi.
Il 28% delle aziende dà, infatti, la possibilità ai propri dipendenti di aggiungere giorni di vacanza ai viaggi d’affari.

Secondo uno studio di Expedia e Stratos Jets, il 60% dei business travel si trasforma infatti in bleisure trips, con una percentuale sopra il 60% dei viaggi in USA, Germania e Cina e in generale una percentuale sopra il 55% per UK e India.

L’impossibilità di viaggiare, cui la pandemia ha forzato tutti, ha reso il bleisure particolarmente attraente, offrendo un’opzione conveniente per recuperare il “tempo perso” sfruttando le trasferte aziendali.
Tuttavia i vantaggi non riguardano solo i dipendenti.
Anche le aziende beneficiano di questa formula soprattutto nei casi in cui i manager hanno la necessità di tornare spesso in un luogo per lavoro.
Più i dipendenti conoscono bene il luogo che li ospita e i suoi usi e costumi, più facilmente stringeranno rapporti d’affari proficui e duraturi.

BizAway offre l’opportunità ai business traveller di utilizzare la piattaforma anche per prenotare in autonomia i propri viaggi personali come welfare aziendale, in base alle policy stabilite dall’azienda.

“L’interesse crescente per questa formula di viaggio ci viene confermato ogni giorno dalle richieste da parte delle nostre aziende clienti e dai propri dipendenti – racconta Luca Carlucci, CEO e Founder di BizAway
D’altra parte abbiamo un profilo di viaggiatori che lavorano al 100% in smart working o che la loro azienda permette loro di fare un ibrido, quindi approfittano dei viaggi di lunga durata per visitare la città pur continuando a lavorare”.

Maggiori informazioni a questo link:
https://bizaway.com/it/2022/06/la-guida-ai-viaggi-bleisure-2022-cosa-sono-e-come-sono-strutturati/

About BizAway

BizAway è nata a gennaio 2015 dall’idea di Luca Carlucci e Flavio Del Bianco, due giovani che scoprono una nuova opportunità di business: in un mondo globalizzato – in cui si viaggia sempre di più per lavoro – non ci sono servizi completi per gestire l’organizzazione dei viaggi di lavoro in modo agile e flessibile.
Attraverso uno strumento informatico proprietario, Luca e Flavio uniscono la loro passione per i viaggi e la tecnologia per apportare un valore reale alle aziende che sempre più utilizzano il digitale per l’organizzazione delle trasferte dei propri dipendenti.
BizAway ha sede in Italia a Spilimbergo (PN) e Milano, in Spagna a Barcellona e a Vigo, in Albania a Scutari.

Dalla sua creazione sono state effettuate più di 100.000 prenotazioni attraverso la piattaforma e sono stati ottenuti più di 3 milioni di euro di risparmio per le oltre 600 aziende con cui lavora (tra cui BDO, Casavo, Credimi, Freeda, Penta, Cimolai, Talent Garden, Satispay).

 www.bizaway.com

CONDIVIDI: