Mentre trasporta i suoi passeggeri verso le mete delle loro meritate vacanze, Corsica Sardinia Ferries richiama la loro attenzione sulla bellezza e la fragilità dell’ambiente marino con una grande mostra fotografica.

Corsica Sardinia Ferries, che dal 1968 è la prima Compagnia di navigazione privata per il numero di passeggeri trasportati sulla Corsica, celebra la Giornata Mondiale degli Oceani annunciando la creazione di La VITA in MARE: una meravigliosa Galleria Fotografica permanente, allestita a bordo di 5 navi della flotta.

A questo scopo grandi immagini e didascalie raccontano la bellezza e la varietà della vita in mare, in un percorso sorprendente di forme e colori: cetacei imponenti, tartarughe, coralli, danze di sgombri, meduse, tursiopi, stenelle e cernie in posa davanti all’obiettivo.

Adesso i passeggeri potranno ammirare alcune delle meravigliose specie presenti nel Mediterraneo, attraverso gli scatti mirabili di Tony Viacara – fotografo subacqueo di origine corsa e di fama internazionale, che coglie attimi e regala stupore.

Una straordinaria e inedita mostra fotografica, un percorso nella biodiversità, che è rappresentata con dovizia di particolari e introduce lo spettatore/passeggero alle ricchezze del Mediterraneo.

Corsica Sardinia Ferries, consapevole dell’importanza del mare e della sua salute, collabora da molti anni con il mondo scientifico per salvaguardare le specie che lo abitano e la sua preziosa biodiversità. Le sue navi sono ‘laboratori’ che offrono un punto di vista strategico e privilegiato per l’avvistamento, lo studio e la raccolta di dati.

È molto importante capire “cosa c’è sotto”, perché dall’equilibrio dell’ecosistema marino dipendono anche la nostra salute e la qualità di vita delle generazioni future” commenta Cristina Pizzutti – Responsabile Comunicazione e Marketing.

Nel complesso Corsica Sardinia Ferries serve tutto l’anno Corsica e Sardegna. La Corsica è collegata da Tolone, Nizza, Savona e Livorno e, in estate, da Piombino; la Sardegna è collegata da Livorno, Nizza e Tolone e, in estate, da Savona e Piombino. L’isola d’Elba è collegata da Piombino e da Bastia (Corsica) nella stagione estiva. Corsica e Sardegna sono unite da collegamenti annuali. La linea Tolone/Baleari è attiva dalla primavera all’autunno.

Attualmente Corsica Sardinia Ferries gestisce una flotta di 13 navi e si occupa direttamente di tutti i servizi all’utenza: dalla prenotazione, all’imbarco, all’accoglienza, al servizio di catering a bordo.

In particolare tutte le attività di Corsica Sardinia Ferries sono certificate ISO 9001:2015. A Savona Vado, in un’area di 50.000 mq in concessione alla Compagnia, sono concentrate le attività organizzative, amministrative e logistiche della società che nel 2021 ha trasportato oltre 3.000.000 di passeggeri.

 

Ugo Dell’Arciprete

CONDIVIDI: