Viaggiare News
Hotel

Donna Camilla Savelli: la dimora di charme per un week end a Roma

Donna Camilla Savelli, antica dimora di charme, permette di apprezzare  le  bellezze di Roma in un contesto al tempo stesso lussuoso e sobrio. 

Ideale per un week end di Pasqua o per vivere il fascino della primavera nella magica atmosfera della  città eterna. 

 VRetreats, la collezione di dimore di charme per gli amanti dell’arte, della storia e della cultura made in Italy, propone un’esperienza unica per scoprire Roma, una delle più suggestive città italiane.

Il Donna Camilla Savelli è, infatti, un antico convento del ‘600, realizzato in onore della Duchessa Savelli, nobildonna romana sposa di Pier Francesco Farnese.

Un’oasi di quiete e silenzio che sembra ancora comunicare la tipica riverenza dei luoghi religiosi: situato proprio dietro il Gianicolo, nel cuore di Trastevere.

Tra le sue mura, l’impronta di Borromini emerge nell’architettura raffinata e nel fascino imperturbabile, percepibile oggi esattamente come allora grazie ad un accurato lavoro di restauro, che ne ha valorizzato l’architettura e l’atmosfera.

Al suo interno sono molteplici le impronte storiche e artistiche che si fondono armoniosamente con i dettagli di arredamento e stile.
La terrazza che si affaccia su Roma e il giardino interno all’italiana sono spazi in cui godere dell’atmosfera dell’hotel, più volte premiato in kermesse internazionali, vincitore del celebre programma “4 Hotel” di Bruno Barbieri e set cinematografico di “To Rome with love” di Woody Allen. 

In occasione della Pasqua il Donna Camilla Savelli propone un pacchetto con pernottamento in camera doppia con colazione e pranzo preparato dalle sapienti mani dello Chef Emidio Gennaro Ferro per godere di una proposta gourmet che rivisita i piatti della tradizione romana accompagnandoli ad alcune delizie pasquali (quote a partire da 443 euro in camera Classic, www.donnacamillasavelli.com).

Inoltre, per soggiorni di 2 o più notti gli ospiti potranno provare la nuova experience Gusto Suprevo, una degustazione di 4 assaggi di olio extra vergine di oliva italiano monocultivar e blend proposta in abbinamento ad una selezione di piccoli stuzzichini preparati dallo chef da gustare nell’atmosfera rilassante dei giardini dell’antico Chiostro o presso l’elegante Bar dell’hotel.

Il Donna Camilla Savelli si riconferma, quindi,  un modo unico per regalarsi un break di primavera assaporando i veri sapori italiani e concedendosi una pausa alla scoperta della città eterna e della sua storia artistica e culturale.

vretreats.com
FB @vretreatscollection
IG @vretreats
IN @VRetreats  

       

CONDIVIDI:

Articoli simili

Per Trivago il benessere d’autore è al Balnea in Slovenia

anna.rubinetto

Boscolo SPA Milano: Relax nel quadrilatero della moda

claudia.dimeglio

Con gli hotel Royal Demeure soggiorni di classe in Toscana

anna.rubinetto

Scrivi un commento

Please enter an Access Token