Destinazioni Slide1

Con Dimensione Turismo alla scoperta di Dubai

Dimensione Turismo ci porta alla scoperta di Dubai, una meta ricca di fascino.

Dimensione Turismo lancia le speciali proposte Dubai in occasione di Expo. Quote a partire da 820 euro in doppia per il programma da 3 notti con voli Emirates da Milano, Roma, Bologna Venezia, incluso il biglietto per l’Expo.
C
on Dimensione Turismo possibilità di aggiungere estensione mare all’emirato di Ras Al Khaimah .

In quale altro luogo del mondo è possibile cavalcare le dune del deserto, viaggiare a bordo di una mongolfiera e sciare su una pista indoor in un’unica vacanza?
Capitale dell’omonimo emirato, situata a sud del Golfo Persico, nella Penisola araba, Dubai è una meta fuori dall’ordinario, in grado di stupire e conquistare anche i viaggiatori più esigenti.
Sfavillante città dei record e dei contrasti, sorta nel deserto degli Emirati Arabi come un miraggio, Dubai ospita opere di architettura tra le più sorprendenti al mondo, i resort più lussuosi, i centri commerciali più esclusivi, oltre ad offrire un’ampia gamma di attività outdoor capaci di regalare forti emozioni e viste mozzafiato.

Città che sembra voler continuamente superare i propri limiti, Dubai è una delle destinazioni turistiche in più rapida ascesa al mondo, attirando ogni anno migliaia di turisti internazionali affascinati dal suo cosmopolitismo e dalla sua prosperità.
E’ stato grazie alla scoperta dei giacimenti di petrolio nel 1966 e alle successive tappe dell’indipendenza degli Emirati Arabi che si è arrivati alla Dubai di oggi, una delle metropoli più vivaci della storia contemporanea, la cui atmosfera non si limita solo a hotel di lusso e faraonici centri commerciali, ma che reinterpreta la tradizione araba con uno sguardo radicalmente proiettato verso il futuro.
Tutti questi aspetti fanno di Dubai una destinazione che merita sicuramente di essere visitata almeno una volta nella vita. 


Tra le innumerevoli attrazioni di Dubai,  Dimensione Turismo ne suggerisce alcune assolutamente da non perdere:

EXPO 2020 DUBAI
Visitare Dubai sarà ancora più interessante in occasione di Expo 2020 Dubai. L’evento, posticipato di un anno per la pandemia, con inizio a ottobre 2021 e termine a marzo 2022, per la prima volta sarà ospitato da una capitale mediorientale.
Per sei mesi Dubai diviene la sede dell’Esposizione Universale che ogni 5 anni si svolge in uno dei paesi più industrializzati del mondo. Tema di questa edizione: “Connecting Minds, Creating the Future”.

BURJI KHALIFA
Edificio-emblema della città, con oltre 828 metri di altezza e 160 piani, è il grattacielo più alto al mondo. Non è solo un incredibile esempio di ingegneria e di design, ma è anche la prova tangibile di come, in meno di 30 anni, Dubai sia diventata una capitale globale.
Per un’incredibile vista a volo d’uccello della città e scattare foto straordinarie, ci si deve recare all’Observation Deck al 128° piano, preferibilmente al tramonto.

PALM JUMEIRAH
l’isola artificiale di Palm Jumeirah è un incredibile esempio di progettazione nonché una delle visioni più suggestive della città.
Si tratta di un’isola artificiale a forma di palma, creata sfruttando la tecnica della reclamazione del terreno dal mare.
Protagonista indiscusso di Palm Jumeirah è l’hotel Atlantis, costruito sulla sua cima e raggiungibile in auto oppure con un giro sulla Dubai Monorail, la monorotaia panoramica che percorre la parte centrale della palma per tutta la sua lunghezza.

LE SPIAGGE
Il Mamzar Beach Park è un complesso di cinque spiagge che costeggiano un enorme parco da circa 100 ettari, situato fra Deira e Sharjah. Le spiagge di Mamzar sono considerate fra le più belle di Dubai e sono molto frequentate dai locali e dai turisti.
Marina Beach è situata sulla riviera dell’omonimo quartiere, offre uno dei panorami più suggestivi di Dubai, offrendo da un lato acque cristalline di un azzurro intenso, e dall’altro lo skyline urbano dei grattacieli.
La Kite beach, come si può intuire dal nome stesso, è la spiaggia dove si riuniscono gli amanti del kite. Con sabbia dorata e acqua dal colore intenso, offre un’ottima esperienza di mare, nei paraggi del centro cittadino.

SAFARI NEL DESERTO
Tra i luoghi assolutamente da visitare a Dubai e negli Emirati, ci sono le dune del deserto.
Esplorarle a bordo di dune buggy, facendosi ammaliare da atmosfere e avventure che appartengono al nostro immaginario, ma che qui trovano magnifica e concreta realtà.
Nelle pause è possibile assaporare tè alla menta, godersi uno spettacolo di danza del ventre, fare sand boarding o magari farsi decorare le mani con l’henné.

BASTAKIA
Il quartiere Bastakia è uno dei luoghi più affascinanti da visitare a Dubai. Conosciuto come Old Dubai, si trova nella parte orientale di Bur Dubai, ed è stato costruito alla fine del XIX secolo.
Il quartiere è molto suggestivo da percorrere a piedi, per immergersi nell’atmosfera della Dubai di un tempo e osservare gli elementi più caratteristici, tra cui le famose torri del vento, il Forte Al Fhjidi e il Souq, il pittoresco mercato sempre brulicante di vita e di persone.

SHOPPING                                                                     
Chi visita Dubai può godere di infinite opportunità di shopping, Il Dubai Mall è il più grande centro commerciale al mondo.
Da qui si possono ammirare le spettacolari fontane danzanti (le più grandi del mondo) e accedere al Dubai Aquarium e al Burj Khalifa. Il mall ospita al suo interno una pista di pattinaggio su ghiaccio nonché una vasta gamma di ristoranti.
Altra mecca dello shopping è il Mall of the Emirates, noto a livello internazionale per lo Ski Dubai, un’area al coperto dove si possono praticare attività invernali quali sci e slittino.

SAPORI
Parlando di sapori, il cibo a Dubai è delizioso. Qualsiasi tipo di cibo si possa desiderare è disponibile a Dubai: libanese, indiano, francese, turco, americano…
C’è molta offerta di street food in Al Dhiyafah Road, dai prezzi contenuti; se invece ci si vuole coccolare con una cena in un ristorante gourmet, c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Per scoprire i mille sapori di Dubai è inoltre possibile prenotare un tour gastronomico, a prezzi accessibili.

ESTENSIONE MARE A RAS AL KHAIMAH (opzionale)

Situato a 45 chilometri da Dubai, Ras Al Khaimah è uno dei sette emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti. Con circa 64 kilometri di spiagge, è la meta ideale per godersi un’esperienza mare di notevole bellezza, a completamento del viaggio a Dubai.
Gli amanti del relax in spiaggia e del mare cristallino non resteranno delusi da questa località.
La costa dell’emirato offre spiagge dorate lunghissime e resort esclusivi e per chi ama le attività acquatiche, c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Un’attrattiva che vale la pena visitare è inoltre Al Marjan, l’arcipelago artificiale a forma di corallo.

 

Laura Di Nicolantonio

laura.dinicolantonio@gmail.com

 

Articoli simili

SkyWay Monte Bianco riapre oggi, con un’importante novità

redazione21

Nel cuore di Milano moderno restyling per l’hotel Manin

anna.rubinetto

A Jaipur per il Kite Festival

anna.rubinetto

Scrivi un commento