Località di villeggiatura fra le più amate d’Europa, Como è incastonata in uno scenario unico e affascinante, reso ancora più suggestivo dal lago omonimo sul quale si affaccia.Park Hotel Como MeubléLe bellezze del centro storico, le splendide ville settecentesche le meraviglie da visitare nei dintorni ne fanno una meta indiscussa per vivere vacanze indimenticabili.

Per visitare la città e scoprirne i tesori la scelta ideale è soggiornare al Park Hotel Como Meublé, una struttura ubicata in posizione centrale, dalla quale è possibile raggiungere facilmente monumenti, chiese, ville e tutti i luoghi principali da visitare.

La sua vicinanza al lago consente di fare passeggiate ed escursioni interessanti e trascorrere splendide giornate all’insegna di relax e natura.

Park Hotel Como Meublé

Ubicato nel cuore della città, il Park Hotel Como Meublé colpisce per la sua bellissima facciata in stile contemporaneo, eseguita su progetto dell’architetto Enrico Mantero, originario di Como. Gli spazi,  completamente rinnovati, sono curati e ideali per accogliere nel massimo comfort gli ospiti che desiderano soggiornare per turismo o per lavoro.

Ampi e ben strutturati, gli ambienti comuni offrono spazi funzionali e arredati con gusto, come la sala lettura, ideale per rilassarsi, e una sala per la colazione a buffet dove gustare squisite prelibatezze e ricaricarsi di energia già dal primo mattino.

Tutti i servizi offerti

Le camere, rinnovate tutte da poco tempo, sono spaziose e molto accoglienti, e si distinguono per le deliziose decorazioni che rendono unica e personale ogni stanza. Dotate di tutti i comfort, offrono quanto di meglio si possa desiderare per rendere il soggiorno a Como un vero piacere.

Park Hotel Como Meublé  è la soluzione perfetta per un soggiorno con i più piccoli, per i suoi servizi, l’ospitalità eccellente e la posizione strategica, vicino al centro storico e ai luoghi di maggiore interesse.

Soggiornare in un hotel vicino al lago di Como e all’Imbarcadero, che offra al tempo stesso comodità e personalità, è quanto di meglio si possa desiderare per vivere una vacanza magnifica fra storia, arte, cultura e intrattenimento!

Como: ecco cosa vedere

La posizione nel centro storico del Park Hotel Como Meublé permette di godere di una splendida vista sul Lago di Como e di avere a due passi le vie dello shopping e di visitare alcuni dei monumenti più importanti della città, fra cui il Duomo.

Raggiungibile a piedi dall’hotel, il Duomo è un bellissimo edificio in stile tardo gotico con tre absidi rinascimentali sormontate da una cupola barocca. Di fianco al Duomo si erge il Palazzo del Broletto, l’antico palazzo comunale, oggi sede espositiva, costruito nel 1215 per volontà del podestà Bernardo da Codazo. L’edificio conserva molti tratti della sua architettura medievale originale, ai quali si aggiungono elementi in stile gotico, frutto di interventi successivi.

Durante una passeggiata sul lungo lago si può ammirare il Tempio Voltiano, un tempio neoclassico ispirato al Pantheon di Roma. Edificato in occasione del centenario della morte dello scienziato comasco Alessandro Volta, ospita un museo dedicato alle sue invenzioni.

Da visitare sono anche l’ex Casa del Fascio, considerato il capolavoro assoluto del razionalismo italiano, progettato da Giuseppe Terragni nel 1932, e il Museo della Seta, testimonianza preziosa della storia di questo materiale che dal XV secolo ha contraddistinto la produzione dell’industria tessile locale.  Imperdibile è una tappa ad alcune ville storiche di Como, raggiungibili facilmente dal centralissimo Park Hotel Meublé.

A pochi minuti si trova Villa Olmo, una magnifica dimora settecentesca, mentre nei dintorni della città si possono visitare Villa Erba a Cernobbio, incantevole dimora in stile neo-rinascimentale, e Villa Carlotta, sede museale e di un Giardino Botanico.

L’hotel è davvero la sistemazione perfetta per vivere una vacanza da sono sul Lago di Como!

CONDIVIDI: