Estate a pieno regime al Verdura Resort, con accademie sportive e nuovo centro Padel in collaborazione con Zambrotta.

Il Verdura Resort, facente parte del gruppo Rocco Forte Hotels in Sicilia, presenta il ricco calendario di eventi sportivi da tenersi all’area aperta, immersi nei 230 ettari della tenuta, affacciata sulle acque cristalline del Mediterraneo della costa meridionale della Sicilia.

Il nuovo centro Padel GZ 19

La novità assoluta per questo 2021 presso il Verdura Resort è il nuovo centro padel. Per luglio è prevista l’inaugurazione di due campi, ed altri tre apriranno nel prossimo anno. Campi dedicati a questa nuova disciplina sportiva che sta attirando tanti appassionati di tutte le età .

Le accademie sportive proposte in questo 2021

Anche per quest’anno è disponibile presso il Verdura Resort la possibilità di praticare tante discipline affiancati da campioni affermati. Tennis con Karel Novacek, Gilles Muller e Omar Camporese; nuoto con Aglaia Pessato; scherma con Elisa di Francisca; calistenichs con Igor Cassina; rugby con Gregorio Rebecchini; pallacanestro con Steve Carney; calcio con Gianluca Zambrotta e Simone Barone; karate e Muay Thai con Gery Bavetta.
Anche i più piccoli, di età compresa tra i 5 ed i 16 anni, potranno divertirsi giocando a calcio con i campioni della Juventus Academy Andrea Barzagli e Fabrizio Ravanelli.

Il campo da Golf e la sua accademia

Da agosto sarà possibile cimentarsi sul nove buche del East Course il campo da golf completamente ristrutturato. Ad ottobre sarà anche presentato il progetto del secondo campo, questo da 18 buche, restituendo agli appassionati di questo sport il green principe del Mediterraneo.
La Golf Academy del Verdura Resort è guidata da Alberto Binaghi in collaborazione di un folto numero di professionisti PGA. Anche i più giovani potranno sperimentare l’esperienza del golf grazie alla Junior Academy guidata da Giacomo Dovetta.

Il tennis presso il Verdura Resort

Ad ottobre sui sei campi di terra battuta, sarà operativo il programma Tennis Clinic dove si potrà perfezionare, in una tre giorni, la propria tecnica tennistica, affiancati dai i campioni Dominik Hrbaty, Mikael Tillstrom e Karel Novacek.
Per concludere è pronto a debuttare il primo Verdura Resort ITF Senior Tournament 100, torneo tennistico che si terrà dal 30 ottobre al 6 novembre e dedicato alle categorie Singolo Donne 40-70, singolo uomini 40-75, doppio e misto.

Scoprire il territorio di quest’angolo di Sicilia

Tante sono le possibilità di affiancare a questa vacanza la scoperta del territorio circonstante. Lo si potrà fare a bordo di un’auto o su due ruote per una escursione in bicicletta, a bordo di yacht o sotto acqua con le varie immersioni possibili in questo fantastico mare.
Un’esperienza unica sono i racconti de U Canuscituri, con Pierfilippo che condividerà, presenterà e racconterà a tutti gli ospiti del Verdura Resort, questo territorio. Nei suoi incontri settimanali, si percorreranno itinerari alla scoperta della regione tramite visite a siti archeologici, incontri con pastori, fornai, agronomi, agricoltori, artisti e tanti altri personaggi di questa comunità.

La struttura del Verdura Resort

Il Verdura Resort fa parte del gruppo Rocco Forte Hotels, i suoi 230 ettari sono affacciati sul mare della Sicilia Meridionale. Dispone di 203 camere e suite e 20 Rocco Forte Private Villas, adagiate sulla collina verso la costa privata del resort lunga 1,8 km. Dispone di vari ristoranti e bar, dove si celebra la cucina mediterranea; del Verdura Spa, con 4000 mq di piscine talassoterapiche, saune hammam per programmi terapeutici.
Il Resort dispone anche di un centro congressi da 4.000 mq.
Troviamo, inoltre, la palestra e percorsi di jogging che si snodano tra gli uliveti e gli agrumeti della tenuta.

CONDIVIDI: