Escursioni in Val Vena: facile traversata per avventurieri di tutte le età, dai 6 anni in su

A tutti gli amanti delle avventure le escursioni in Val Vena hanno veramente tanto da offrire.

I programmi settimanali, adatti a tutti, faranno vivere all’escursionista il paesaggio incontaminato delle valli altoatesine, con le loro tradizioni e peculiarità.
Le famiglie avventurose, che non amano le solite vacanze estive, possono valutare la possibilità di fare un’escursione con traversata del fiume a Rio Pusteria in Val Vena, con partenza da Terento.

Escursione sul fiume adatta a tutti i componenti della famiglia

Le Dolomiti dell’Alto Adige offrono scorci e panorami veramente indimenticabili, non solo in montagna, ma anche nelle vallate.
Con una guida alpina che darà supporto a tutti i componenti della famiglia si andrà, infatti, alla scoperta della Val Vena, dove pascoli e prati in fiore tutto l’anno si alternano a  boschi di abeti e larici.
Si parte da Terento, famosa per essere la località dell’Alto Adige con maggior esposizione solare, grazie alla sua posizione  a 1210 metri la Val Pusteria.
Una volta arrivati a Rio Vena inizia la grande avventura: tutta la famiglia, accompagnata dalla guida alpina, attraverserà il corso d’acqua ” con un ponte” che è stato costruito con alcune slackline, ben ancorate ai tronchi d’albero presenti su tutte e due le sponde.
E’ un percorso di 5 ore adatto a bambini dai 6 anni in su, per vivere l’emozione di stare a pieno contatto con la natura.

Area Vacanza Di Rio Pusteria e la Almencard 2021

La zona di vacanza di Rio Pusteria ha tanto da offrire al visitatore, grazie ai numerosi  sentieri di varie difficoltà, che entusiasmeranno gli escursionisti.
I percorsi danno la possibilità di visitare le oltre 30 malghe del comprensorio escursionistico Gitschberg – Jochtal, dove, tra fattorie e verdi pascoli,  si possono scoprire la meravigliosa natura e le più belle tradizioni dell’Alto Adige.
I vari rifugi montani, inoltre, accolgono il visitatore con viste mozzafiato e una ricca offerta enogastronomica.
Da segnalare un’interessante iniziativa, l’ Almercard 2021, offerta gratuitamente agli ospiti dagli hotel della zona, che dà la possibilità di accedere a una serie di iniziative, come l’ingresso a più di  90 musei dell’Alto Adige e la possibilità di usufruire gratuitamente di 8 cabinovie, di cui 2 nell’area vacanze di Rio Pusteria.
 Un vacanza ricca di sorprese,  perfetta per una full immersion in una natura incontaminata dall’effetto rigenerante!

CONDIVIDI: