Anche se ormai da qualche giorno siamo nuovamente liberi di muoverci, il lungo periodo passato chiusi in casa ci ha sicuramente lasciato la voglia di passare le prossime vacanze in una località in mezzo alla natura, dove il distanziamento è garantito, come la verdissima Val di Giovo e il suo Almina Family & SPA Hotel.

Che il contatto con la natura faccia bene è dimostrato da numerose ricerche scientifiche. Quando ci sentiamo stressati, tesi o agitati il nostro corpo ci invita a ”staccare la spina” dalla vita di tutti i giorni per immergerci nel verde più rigoglioso, a stretto contatto con la natura. La semplicità del viaggio con la famiglia in montagna, con il proprio mezzo, è tutto ciò di cui abbiamo bisogno in questo momento storico per assaporare subito il beneficio immediato di una vacanza.

Quale miglior contesto della Val di Giovo (Vipiteno – Alto Adige) e dell’accoglienza dell’Almina Family & SPA Hotel ****, estensione defilata dello storico Schneeberg Family Resort & SPA, per ricaricare le batterie e riossigenarsi in vista dell’estate? A Racines, in Val di Giovo, a 1.100 s.l.m. e a pochi minuti dalla suggestiva Vipiteno, dispone di 62 camere ed è destinato alle famiglie in cerca del benessere.

La posizione defilata dell’Almina Family & SPA Hotel, il clima mite, l’altura rigenerante rappresentano dei plus importanti per chiunque sia alla ricerca di una soluzione di prossimità e un luogo unico dove migliorare l’ossigenazione dei tessuti.

È il contatto con una dimensione che era piuttosto familiare ai nostri nonni a rendere la Val di Giovo così unica. Accarezzare un cavallo, ascoltare il canto del gallo, mettere gli scarponi e partire per un’escursione, salire in sella alla bici e pedalare senza meta precisa, sperimentare il silenzio: letteralmente immerso nel verde di questa valle poco conosciuta in termini turistici, la struttura è stata completamente rinnovata nel 2016 e garantisce ora uno standard e servizi da vero 4 stelle abbinato a una tariffa davvero accattivante, che parte da Euro 83 per persona con la pensione ¾, inoltre, i bambini fino a 5 anni d’età non pagano.

Con il “Bonus Estate” si ha la possibilità di prenotare una vacanza in tutta sicurezza e senza timore fino a dicembre 2020; è possibile cancellare o modificare la data del soggiorno senza alcun motivo fino a 48 prima dell’arrivo, senza penale, senza iter complessi. Sarà sufficiente stipulare l’assicurazione da euro 2,5 a persona adulta/giorni per garantirsi un’estate priva di pensieri. Inoltre all’Almina Family & SPA Hotel si accetta il Bonus Vacanze del Decreto Rilancio, che prevede un contributo fino a 500 euro per le famiglie che prenotano in strutture ricettive italiane.

Necessitiamo di calma rigenerante e conforto allo stesso tempo, luoghi che ci permettano di rispettare il mantenimento delle distanze di sicurezza ma che sappiano di vacanza e spensieratezza. Dopo un cambiamento così drastico della nostra vita, in cui abbiamo perso così tante routine e connessioni con il prossimo, avvertiamo un profondo deficit di cura di noi stessi e di radicamento. Scegliere destinazioni e luoghi dove la filosofia etica e naturale intorno al benessere personale degli ospiti è una priorità assoluta è fondamentale.

Il centro benessere si estende su oltre 2000 mq e racchiude una molteplicità di attrazioni per grandi e piccini: 5 saune diverse tra cui la particolare “Stubensauna”, una sauna ispirata al soggiorno tipico di talune zone alpine e di cui uno dei dettagli più frequenti e caratteristici è il rivestimento interno realizzato completamente in legno di cirmolo dalle proprietà rilassanti e rigeneranti. Il mondo acquatico è in grado di soddisfare davvero qualsiasi esigenza: gli idromassaggi caldi sciolgono i muscoli dopo una giornata all’aria aperta, le aree divertimento per i bimbi con scivolo e piscina baby profonda 20 cm, piscina avventura profonda 40 cm e la zona destinata ai genitori in cerca del meritato silenzio rendono la struttura un concentrato di benessere per tutti: grandi e piccini.

Relax e svago: grazie all’activeCARD Vipiteno, valida dal 1° maggio al 8 novembre 2020, gli ospiti dell’Almina Family & SPA Hotel hanno modo di usufruire gratuitamente di molti servizi come per esempio l’uso gratuito di vari impianti di risalita della zona (Cabinovia Racines-Giovo, Montagna del Tempo, Libero di Monte Cavallo, Funicolari Ladurns), trasferimenti con mezzi pubblici locali, accesso a musei e collezioni e prestazioni scontate presso vari negozi e produttori locali.

Tariffe a partire da Euro 83,- per persona / notte con trattamento di pensione ¾.

Tutte le info su https://www.almina.it/it/

Ugo Dell’Arciprete

CONDIVIDI: