Bad Moos – Dolomites Spa Resort – pronto alla ripartenza

 

Bad Moos – Dolomites Spa Resort - pronto alla ripartenza

E’ finalmente arrivato il momento della riapertura, anche se per gradi, e possiamo cominciare a ripensare alle vacanze estive: si spera che tutti gli italiani le facciano in Italia, per aiutare il nostro settore turistico, e cosa meglio allora di un grande hotel di montagna come il Bad Moos?

Il 30 maggio sarà la data ufficiale di riapertura del Bad Moos – Dolomites Spa Resort di Sesto (BZ). Dopo la lunga chiusura imposta dalle misure sanitarie governative si riparte finalmente, con tante novità che interessano in particolar modo la sicurezza, la pulizia e le politiche di prenotazione: aspetti questi che sono diventati all’improvviso fondamentali per una vacanza di vero relax.

Ecco allora la cancellazione gratuita fino a 3 giorni prima dell’arrivo, disinfezione e pulizia accurata di camere e ambienti comuni, distanze di sicurezza e personale medico a disposizione.

Tutte le novità per la riapertura

Al Bad Moos sono già state predisposte tutte le misure per una vacanza in completa sicurezza. A cominciare dalla pulizia, ancora più accurata, effettuata con prodotti professionali e certificati dall’effetto antibatterico e antivirale, da personale formato ad hoc, sempre dotato di mascherina e guanti. Tutte le camere e gli ambienti comuni vengono completamente areati, disinfettati ad ozono periodicamente, mentre due volte al giorno vengono igienizzati i cosiddetti “punti critici”: maniglie delle porte, davanzali, panche, ecc. Tutta la biancheria dell’hotel, dagli accappatoi alle tovaglie, viene pulita con una lavatrice professionale direttamente al Bad Moos, a temperature elevate e con detergenti biologici.

Sono previsti distributori con disinfettanti per le mani in vari punti dell’hotel, mascherine e guanti vengono forniti gratuitamente agli ospiti. Le aree comuni sono organizzate in modo tale che gli ospiti abbiano la possibilità di mantenere una distanza tra loro di almeno 2 metri; l’ingresso dell’hotel ha un’apertura automatica della porta, che non prevede punti di contatto con le mani.

Chi ha bisogno di lavorare durante la vacanza, trova in camera una scrivania e la connessione in fibra ottica per lo smartworking.

La formazione del personale prevede la frequenza a un corso di pronto soccorso, in hotel sono a disposizione il medico di medicina generale, il dr. Mair, e altri specialisti su appuntamento. La clinica ambulatoriale privata si trova ad appena 1 km dal Bad Moos, l’ospedale più vicino con stazione di pronto soccorso si trova a San Candido, a 10 km di distanza.

Cucina e Spa a prova di pulito

Pulizia anche in cucina e nella sala da pranzo. L’elaborazione del cibo e la preparazione dei piatti seguono le rigide linee guida igieniche di HACCP, periodicamente viene effettuata la disinfezione della cucina, il personale, sia di cucina che di sala, usa sempre guanti e mascherine. Come sempre, vengono preferiti i prodotti locali e a km zer0, di provenienza certa.

Una speciale protezione in vetro è stata installata sul tavolo del buffet, durante il quale gli ospiti sono invitati a indossare guanti e mascherina per il viso forniti dall’hotel. Nella sala da pranzo viene rispettata la distanza minima consigliata tra i tavoli secondo le indicazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Per quanto riguarda il wellness e l’area sauna, l’acqua della piscina viene pulita con filtri a sabbia e cloro prodotto in casa con sale e acqua potabile. L’acqua è inoltre trattata con UVC e ozono per garantire l’eliminazione del 99,9% dei germi.

Prodotti disinfettanti per le superfici, panni per la pulizia e disinfettanti per le mani sono a disposizione degli ospiti nelle aree relax e nella sala fitness. Nel reparto bellezza, durante i trattamenti benessere, i dipendenti utilizzano la mascherina.

Prenotazioni flessibili e Summer Special Relax

Per venire incontro alle esigenze degli ospiti, il Bad Moos ha messo in atto anche nuove politiche di prenotazione e cancellazione estremamente flessibili. Per tutte le nuove prenotazioni, infatti, dal 30 maggio al 31 luglio e dall’1 settembre al 31 ottobre 2020, sarà possibile cancellare gratuitamente il soggiorno fino a 3 giorni prima dell’arrivo.

Per iniziare alla grande l’estate, dall’1 giugno al 2 agosto 2020 il Bad Moos mette a disposizione il pacchetto “Summer Special Relax” comprensivo di: 4 pernottamenti con ricco buffet di prima colazione, spuntino altoatesino nel pomeriggio e cena con menu a scelta, menu light feel good, programma quotidiano Move & Balance, libero accesso alla Spa Termesana con buono wellness del valore di 60 euro. Il tutto a partire da 560 euro a persona. In caso di soggiorno di 5 notti il buono wellness passa a 80 euro, mentre per 6 notti la somma da utilizzare nella Spa Termesana sale a 100 euro.

Info: Bad Moos – Dolomites Spa Resort, via Val Fiscalina 27, Sesto Moso (BZ) – tel. 0474.713100 www.badmoos.it

Ugo Dell’Arciprete

By | 2020-05-09T05:57:56+00:00 maggio 2020|Benessere, Hotel, Montagna|