A Les 2 Alpes la montagna si vive apprezzando gli ampi spazi aperti, i panorami, la vitalità, l’ossigeno, la tranquillità, l’altitudine, il dislivello, la varietà delle attività, la gastronomia, gli incontri. La località sarà aperta per l’estate 2020 dal 20 giugno al 29 agosto.

PUNTI DI FORZA

– Il ghiacciaio che permette di sciare anche in estate (il più grande ghiacciaio sciabile d’Europa). – Più di 40 attività da vivere e tutte sul posto! 

NOVITÀ

– Sabato 6 giugno apertura in anteprima per gli sci club e i professionisti dello sci! – Les 2 Alpes organizza quest’estate la competizione VTTAE ULTIME CHALLENGE, la più dura e impressionante del mondo.
Una pista titanica, 36 ore no stop in bici e una grande sfida! Dal 25 al 26 luglio.

NATURA IN TUTTE LE FORME

– La nostra natura… è un ghiacciaio protetto. Il ghiacciaio delle 2 Alpes ha una forma a cupola e beneficia di un pendio dolce che ne favorisce la buona conservazione. Inoltre, la sua esposizione nord-ovest è ideale! Tutto l’anno vengono effettuate analisi sull’evoluzione del ghiacciaio.
Analisi molto precise che definiscono l’impatto del traffico sul ghiacciaio, il livello di scioglimento e azioni come l’innevamento artificiale o il battipista e per rallentare il processo di scioglimento e riportare il ghiacciaio “in salute”.

– Una mattinata di sci su un ghiacciaio a 3200 metri. Le gioie dello sci in estate! Uno spazio a più di 3000 metri, vista a 360 gradi…puro piacere! Lo snowpark, il belvedere degli Ecrins per ammirare il panorama e scattare un selfie, la grotta di ghiaccio e il ristorante d’altitudine a 3200m.
– A 3400 metri. Il belvedere degli Ecrins. Un’esperienza indimenticabile! Accessibile anche da chi non scia : dall’arrivo della funicolare a 3400m in 5 minuti a piedi. Vista panoramica a 360° e sul Massiccio degli Ecrins. La passerella è lunga 7 metri e sospesa nel vuoto (1500 metri sulla valle del Selle).
– A oltre 3000 metri. L’escursione sul ghiacciaio. Permette di camminare sul comprensorio d’alta quota a oltre 3000 metri, con i ramponi e le piccozze. Magica, facile. Un’escursione insolita per tutti!

DALLE ESCURSIONI IN MONTAGNA ALLE PASSEGGIATE INSOLITE

Les 2 Alpes è il punto di partenza di un numero incredibile di escursioni. Più di 200 chilometri di sentieri. Comprese passeggiate insolite:
– La passeggiata degli esploratori: una passeggiata segnalata in montagna, per una scoperta o riscoperta della località e l’osservazione della natura, della fauna selvatica e dei punti panoramici.
– La passeggiata del cercatore di cristalli: un percorso escursionistico divertente, educativo e interattivo (tra 2400 e 2200 metri)! Si prende la seggiovia Diable, si va nel settore Bellecombe e grazie all’app 2 Alpes, la passeggiata può iniziare. Anche un’area per il taglio di pietre e cristalli (martelli e altri attrezzi disponibili).
– La passeggiata degli elfi: un’area di VIA FERRATA per bambini e famiglie nella zona di Les Perrons (sopra il villaggio di Venosc). Il percorso ludico combina l’escursionismo e l’arrampicata su un itinerario assicurato da una fune e da pioli (200 metri di dislivello).
– La passeggiata botanica e gastronomica: un’escursione alla scoperta delle piante di montagna commestibili o medicinali (genziana gialla, ortica, cumino selvatico, iperico, cerfoglio muschiato, ossalide, acetosella, …). – Osservazione dei camosci: l’ufficio delle guide propone un’escursione per avvicinarsi ai camosci. È in un luogo privilegiato, ben noto alle guide alpine, che grandi e piccini, hanno la possibilità di osservarli da vicino.

PRODOTTI LOCALI, NATURALI E BIOLOGICI

– La Fromagerie des 2 Alpes stagiona il formaggio (Beaufort, Comté, Gruyère, …) sul posto (cantina di stagionatura in negozio).
– Produzione e degustazione di Génépi prodotto a Les 2 Alpes! Il negozio “Génépi des sommets” racconta tutto sulla pianta e il liquore, con immancabile degustazione, ogni martedì alle 11.
– Le Chat Gourmand, pasticceria d’eccellenza! Cioccolatiere e pasticcere locale, Pascal Chat crea tutto nel suo laboratorio le torte, i cioccolatini. Specialità la torta Oisans (al mirtillo), la torta 3 cioccolati e Les Lauzes (quadratini di cioccolato pralinato ricoperti di mirtillo o meringa al lampone).
– Nel villaggio di Venosc, artigiani e artisti espongono e vendono le loro creazioni. Corinne alla torteria “Douces gourmandises” propone prodotti fatti in casa e locali: marmellate, pan di zenzero, crostate 8 anni fa, ha aperto il suo ristorante gourmet e biologico. Le sue prelibatezze sono vendute in tutta la Francia!

info: www.les2alpes.com

CONDIVIDI: